CRONACA
Cusano Mutri piange la scomparsa del giovane chef Domenico Cassella

Ascolta la lettura dell'articolo
Una vera e propria tragedia quella vissuta nelle ultime ore dall’intera comunità di Cusano Mutri. Il caratteristico borgo sannita si è risvegliato infatti con la terribile notizia della morte di Domenico Cassella, giovane e talentuoso ristoratore del posto. L’imprenditore e chef, che aveva compiuto 32 anni lo scorso 17 gennaio, è venuto a mancare nella serata di ieri a causa di un malore.
Da qualche anno ormai Domenico era diventato noto in zona e nell’intera regione per essere alla guida di uno dei più importanti ristoranti della Valle del Titerno, “Il Guardiano del Matese”, nato nel 2003 e gestito dal 2008 dal giovane cuoco.
Un luogo speciale, quello creato dal sannita, che ha saputo riscoprire – con il suo lavoro, la sua esperienza e le sue ottime doti tra i fornelli – le eccellenze della propria terra d’origine, attraverso la ricerca degli antichi sapori dei piatti contadini e delle vecchie tradizioni di montagna.
Proprio lo scorso anno il suo ristorante era stato tra i protagonisti della prima stagione del format di Ntr24 “Cucine d’eccellenza”, un viaggio alla scoperta delle prelibatezze nostrane e degli splendidi paesaggi del Sannio (la puntata: https://www.ntr24.tv/2016/03/21/il-guardiano-del-matese/). La redazione di Ntr24 esprime le più sentite condoglianze ai familiari per il grave lutto e ricorda Domenico con grande affetto.