fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Spaccio al Triggio e al Rione Libertà: arrestati coniugi. Sequestrati anche beni e droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due kg di hashish scoperti, sequestro di beni e due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari. Questo il bilancio di un’operazione messa a segno a Benevento dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, coadiauvata da due unità cinofile del Corpo in forza al Gruppo Pronto Impiego di Napoli. Le indagini sono state dirette dai magistrati della locale Procura della Repubblica.

A finire in manette una coppia di coniugi del capoluogo: il pluripregiudicato Giuliano Petillo ed Elena Altivalle. L’accusa è detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce dalle attività condotte, anche avvalendosi di sofisticate apparecchiature telematiche, ad opera dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento, che hanno permesso di reprimere, sin dal gennaio del 2016, diversi episodi di spaccio effettuati nelle zone del Triggio e del Rione Libertà di Benevento.

L’ordinanza dell’applicazione delle misure di custodia cautelare, emessa dal GIP di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha evidenziato “un quadro indiziario di rilevante gravità” in capo ai coniugi, che erano divenuti “punto di riferimento, sul territorio, di numerosissimi tossicodipendenti” atteso che la loro attività di spaccio, definita “consolidata e reiterata”, era stata organizzata in modo tale da aver determinato ”una vera e propria piazza di spaccio, prima in via Calabrìa e poi in via Minghetti”.

Il GIP ha disposto il sequestro preventivo di un automezzo, unitamente ai rapporti bancari intestati ai due, ritenendo evidente la sproporzione tra il valore dei beni – al momento non sono ancora note le somme giacenti sui conti correnti e/o di deposito risparmio – ed i redditi dichiarati dalla coppia.

Nel corso delle attività i militari del Nucleo di Polizia Tributaria, diretti dal tenente colonnello Gennaro Pino, hanno eseguito perquisizioni locali e personali, scoprendo e sequestrando 2 kg circa di hashish, 2.450 euro in banconote di vario taglio, un sistema integrato di videoripresa, un bilancino di precisione, un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente ed oltre 20 grammi di marijuana. Un’altra persona è stata invece segnalata come assuntore di droga.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 3 settimane fa

Resistenza e lesioni a due agenti, ma anche minacce con coltello e danni in Questura: nei guai imprenditore di Airola

redazione 3 settimane fa

Benevento, sorpreso con un panetto di hashish in casa: arrestato 27enne

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content