fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, i sanniti Zanone e Principe eletti nel direttivo regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due sanniti eletti a Monocalzati nel direttivo regionale dell’Udc. Si tratta di Giovanni Zanone e Vincenzo Principe, rispettivamente consigliere comunale di Benevento e responsabile giovani.

Il segretario regionale si è detto convinto che si andrà alle urne prima della scadenza (prima dell’inizio dell’estate), «ma questo non significa che dobbiamo vivere la contingenza elettorale puntando alla sopravvivenza, ma facendo crescere una motivazione politica comune che abbia a riferimento le questioni che riguardano l’uguaglianza e la giustizia sociale». Questioni che De Mita ha ribadito anche nella replica, «partendo magari dal recupero della dottrina sociale della Chiesa e ipotizzando soluzioni che ricostruiscono la logica dell’equità».

I due delegati commentano in coro: “Si ringrazia tutto il Comitato provinciale di Benevento. Essere i delegati di una realtà come questa è una sfida che ci inorgoglisce e ci carica di responsabilità.

Il direttivo regionale del partito – spiegano – permette di non perdere di vista il contesto generale, altrimenti non crescono nemmeno le realtà locali, perché essere presenti come partito non vuol dire interessarsi solo del comune dove viviamo.

La politica non si deve ridurre solo ad una transazione ma occorre creare le condizioni di crescita e di benessere per tutti. Il partito deve ritornare ad essere il centro di condivisione di idee e pensiero, animato dal dialogo e dalla responsabilità.

Oggi in una società liquida, dove l’io imperante sta asfaltando la cultura dei valori tradizionali, quali la compostezza, la dedizione, la misericordia, la fratellanza e l’amore per gli altri, ci porta a vivere una nuova era glaciale, l’era dell’amoralità.

I cercatori di prebende, i venditori di tappeti e ogni altro mestierante, animano questa fase politica, e non solo questa fase, andando a rifocillare il tarlo del populismo.

Occorre essere meno liquidi e più dubbiosi, – concludono Zanone e Principe – dobbiamo abituarci ad approfondire le questioni, senza avere la presunzione di essere in possesso della verità o della soluzione. La cultura del dubbio detta il comportamento politico, che non è mai la soluzione di un problema ma solo la sua organizzazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content