CRONACA
Ariano Irpino, si finge un tecnico Enel per truffare un’anziana: denunciato un sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono spacciati per operatori dell’Enel e sono riusciti a truffare un’anziana di Ariano Irpino. Per questo motivo, due 30enni – uno originario della provincia di Benevento e l’altro di Napoli – sono stati a denunciati in stato di libertà dagli agenti del commissariato del centro irpino.
Secondo gli investigatori, i malviventi approfittando dell’assenza dei familiari della donna, sono riusciti a farsi aprire la porta dell’abitazione. Dopo aver esibito un falso tesserino di appartenenza all’Ente, hanno convito l’80enne di dover effettuare dei controlli al contatore e al contratto di fornitura.
Nella circostanza, mentre uno distraeva la padrona di casa, l’altro furtivamente si è introdotto all’interno della camera da letto per asportare monili in oro ed alcune banconote custodite all’interno di un cassetto. Solo l’arrivo dei familiari ha evitato alla vittima di subire danni ben più gravi.
Scattato l’allarme, sono partite le indagini che in breve tempo hanno portato all’identificazione dei due giovani truffatori. Non si esclude che possano essere gli autori anche di altri furti recentemente commessi con analoghe modalità ad Ariano Irpino e comuni limitrofi. La Polizia di Stato, rinnova l’appello ai cittadini di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine qualora dovessero verificarsi analoghi episodi.