AMBIENTE
Ato rifiuti, Ncd con il Pd per la lista Differenziamoci: candidata Giovanna Tozzi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con la compagine ‘Differenziamoci – Il Sannio per l’ambiente’ ci proponiamo per governare, insieme al Pd, una nuova stagione del settore rifiuti. Con gli Ato si prospetta infatti un nuovo sistema di governance territoriale per la gestione dei rifiuti a cui siamo pronti a dare un contributo”. Così in una nota Ncd di Benevento commenta la presentazione della lista per l’elezione del Consiglio di Ambito.
“Proseguiamo anche in questo caso la nostra alleanza con il Partito democratico in coerenza con il modello di governo nazionale e nel solco della strada già tracciata alle comunali, alle provinciali e all’Ente idrico campano.
Diamo inoltre il benvenuto a Giovanna Tozzi, vicesindaco di San Leucio del Sannio e candidata per Ncd-Area Popolare al Consiglio d’Ambito, la quale ha aderito al progetto politico. Alla luce delle capacità dimostrate nel proprio ruolo istituzionale in questi anni, siamo sicuri che saprà far valere le ragioni dei territori in seno all’Ato così come saprà apportare un significativo valore politico al nostro progetto che continua ad estendersi e a strutturarsi nel Sannio.
Nei prossimi anni – conclude la nota di Ncd Benevento – con l’Ato rifiuti, saremo chiamati, insieme agli amministratori, ad adottare scelte di fondamentale rilevanza nella gestione e nella programmazione del comparto rifiuti. In questi anni tantissimi Comuni sanniti hanno dimostrato la capacità di saper mettere in atto sistemi di gestione virtuosi, da questi elementi bisognerà ripartire per riorganizzare il comparto con servizi efficienti in tutte le fasi e con tariffe meno onerose per i cittadini”