fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Al Museo del Sannio un seminario su “Guadagnare salute e dieta meditarranea”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Esperti del Centro di ricerca “Neuromed” di Pozzilli (Isernia), specialisti e soci della “Samnium Medica” (Società cooperativa di Medici di Medicina Generale e Pediatri) di Benevento, dirigenti medici della Asl di Benevento, esperti della Coldiretti, docenti universitari e magistrati, si confronteranno a Benevento in occasione del corso ECM (Educazione Continua in Medicina) dal titolo “Guadagnare Salute & Dieta mediterranea”.

Il corso, che si compone di due sessioni, si terrà sabato prossimo, 14 gennaio a partire dalle ore 9, presso il Museo del Sannio del capoluogo sannita, ed è organizzato dalla Cooperativa “Samnium Medica” e dal Centro di ricerca “Neuromed”, con la partecipazione della Asl di Benevento e della Coldiretti.

Dopo il saluto delle autorità, tra cui il sindaco di Benevento Clemente Mastella, alla prima sessione interverranno Giovanni De Gaetano del Dipartimento Epidemiologia e Prevenzione IRCCS Neuromed; Rosa Servodio di Samnium Medica; Ersilia Palombi dell’ASL Benevento; Licia Iacoviello dell’IRCCS Neuromed; Alfredo Montefusco di Samnium Medica; Andrea Baldanza, vice presidente vicario del Comitato Scientifico dell’ Osservatorio Agromafie, presieduto dal procuratore Gian Carlo Caselli; Giuseppe Buonomo del SIMG Benevento Samnium Medica.

A seguire, alle ore 12, ci sarà la seconda sessione con la tavola rotonda sul tema “Dieta Mediterranea: formazione e ricerca nel territorio sannita” alla quale prenderanno parte Vincenzo D’Alterio (Direzione Sanitaria ASL Benevento), Maria Benedetta Donati (IRCCS Neuromed), Fernando Goglia (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Università degli Studi del Sannio – Benevento), Gennaro Masiello (Presidente Coldiretti Campania), Mimmo Pontillo (Slow Food Campania- Basilicata), Gianfranca Ranisio (Università Federico II di Napoli – Dipartimento Scienze Sociali) e Crescenzo Simone (Samnium Medica). I lavori saranno coordinati dal giornalista Mimmo Ragozzino.

“Siamo entusiasti – ha commentato il Crescenzo Simone, vice presidente della cooperativa Samnium medica – per la qualità dei relatori che hanno aderito alla iniziativa, ma anche per il numero di adesioni già registrate al corso (accreditato per le seguenti professioni: medico chirurgo, biologo, dietista, infermiere e psicologo) e per la collaborazione nata tra la nostra cooperativa medica ed il Centro di ricerca ‘Neuromed’, una alleanza volta allo studio della Dieta Mediterranea in riferimento alle malattie neurologiche e che porterà ad attività di ricerca e formazione sul territorio sannita”.

L’iscrizione dovrà essere effettuata sul sito samnium.com.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 3 giorni fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 15 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 15 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 18 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content