fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Elezioni provinciali, l’Udc: “Sosterremo la lista Noi Sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Udc, in relazione alle elezioni provinciali di Benevento, alla luce delle condizioni che si sono determinate e che hanno visto l’esclusione della nostra lista, ha inteso assumere unitariamente una posizione in merito al comportamento elettorale dei propri amministratori”.  Lo dichiara il segretario provinciale dell’Udc di Benevento, Raffaele Lanni.

“Al di là al della mancata presenza della nostra lista – prosegue Lanni – avvertiamo l’esigenza di assumere una posizione organica che, per un verso, collochi la nostra rappresentanza all’interno del consiglio provinciale, se non in termini di eletti, quantomeno in termini di elettori, e, per altro verso, ci consenta di non perdere questa ulteriore occasione nella prospettiva di continuare nel processo di ricomposizione di un’area politica autonoma rispetto al Pd da un lato e al vecchio centrodestra dall’altro”.

“Sulla scorta di questi elementi – conclude il segretario provinciale dell’Unione di Centro – e anche sulla scorta della disponibilità a continuare quel percorso di dialogo costruttivo avviato con le Comunali del capoluogo, disponibilità emersa nel confronto tra il sindaco Clemente Mastella e l’onorevole Giuseppe De Mita, nel corso del quale reciprocamente hanno convenuto sulla utilità e necessità di portare avanti questo ragionamento anche in vista delle prossime scadenze, i nostri amministratori hanno condiviso la valutazione di sostenere la lista Noi Sanniti, capeggiata dal sindaco di San Giorgio del Sannio, onorevole Mario Pepe, nella prospettiva di realizzare questi obiettivi, quello della rappresentanza e quello del comune percorso politico”.

Sulla scelta dell’Udc è intervenuto anche il sindaco Clemente Mastella: “Rivolgo un grazie sincero agli amici dell’UDC per la scelta di votare per la lista Noi Sanniti a queste elezioni provinciali. Una scelta che conferma una linea strategica che ci vede e, credo, ci vedrà accomunati anche nelle prossime vicende politiche ed elettorali. Nonostante siano stati messi fuorigioco da aspetti tecnici e procedurali, sono convinto che il loro concorso di voti contibuirà in maniera determinante ad avere una maggiore e più incisiva presenza della nostra coalizione nella realtà di Benevento e del Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Alberto Tranfa 10 mesi fa

UdC Benevento chiama a raccolta i cattolici per un nuovo impegno politico. Verga: “Necessaria riforma elettorale”

redazione 10 mesi fa

Province, Rubano: ‘Bene proposta Gasparri per ripristino elezione diretta’

redazione 10 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content