fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BASELICE, RITROVATO SENZA VITA L’ANZIANO SCOMPARSO
Lo hanno ritrovato senza vita tra la boscaglia di località Toppo Clemente, a Baselice. Si concludono con questa tragica notizia le ricerche di Giuseppe Pettorossi, l’80enne scomparso lo scorso 10 dicembre dalla sua abitazione. A rinvenire il pensionato è stato il Nucleo Cinofilo del Comando Provinciale di Benevento dei vigili del fuoco. Questa mattina, i caschi rossi – indirizzati dai cani – hanno iniziato a perlustrare la zona quando si sono imbattuti nel corpo senza vita dell’anziano.

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 38ENNE
Detenzione illegale di stupefacenti con finalità di spaccio e detenzione illegale di munizionamento. Sono questi i reati contestati ad un agricoltore 38enne di San Felice a Cancello, arrestato questa mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, con il supporto di Unità Cinofila del Centro Carabinieri di Sarno. Il provvedimento giunge a conclusione di una lunga attività investigativa partita nel 2015, quando l’uomo venne individuato come elemento inserito in una fiorente ed organizzata attività di confezionamento e spaccio di sostanze stupefacenti, rivolta all’hinterland Casertano ed alla limitrofa Valle Caudina.

SANITA’, LO SPECIALISTA CATAPANO POTREBBE LASCIARE IL ‘RUMMO’
Il Sannio potrebbe perdere una delle sue eccellenze mediche. Il professore Giuseppe Catapano è il primario ‘in pectore’ di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Il concorso si è svolto nella giornata di ieri e la graduatoria finale vede il luminare primo tra gli undici candidati. Il lavoro dell’equipe medica di neurochirurgia, che si protrae da oltre 10 anni, è ormai un punto fermo della sanità campana, un vero e proprio centro capace di attrarre pazienti da tutta la regione. Un fiore all’occhiello della città che però potrebbe vedere andare via uno dei principali artefici dell’efficienza della struttura medica del capoluogo.

PONTE SAN NICOLA, IL 17 DICEMBRE LA RIAPERTURA
Sabato 17 dicembre alle ore 11 sarà riaperto al traffico il Ponte San Nicola, chiuso per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino resisi necessari a seguito dell’evento alluvionale del 15 ottobre 2015. Alla cerimonia di riapertura, che avverrà presso l’imbocco del ponte situato in via Paolella, presenzieranno il sindaco Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, il vicario episcopale mons. Pompilio Cristino, il dirigente del Genio Civile Giuseppe Travia e il parroco della parrocchia San Giuseppe Moscati don Lupo Palladino.

LAVORO, I CONSIGLI DELL’ANPAL AI NEOLAUREATI
Motivazione, determinazione sono gli elementi fondamentali nella ricerca del lavoro post lauream: è quanto emerso da un seminario dal titolo “L’organizzazione della ricerca: come cercare lavoro” presso l’Unisannio, organizzato dall’ufficio Orientamento e Tirocini dell’ateneo sannita, in collaborazione con l’agenzia tecnica del Ministero del Lavoro, Anpal (ex Italia Lavoro), nell’ambito del Programma FIxO “Azioni in favore dei giovani Neet in transizione istruzione-lavoro”. L’iniziativa continuerà nei prossimi mesi per realizzare un orientamento globale per il piazzamento del curriculum vitae dei laureati, l’organismo istituzionale che accompagni i propri studenti anche dopo la laurea.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content