fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’Goti, il 12 dicembre l’inaugurazione del plesso scolastico “Diotallevi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, rende noto che, lunedì 12 dicembre, alle ore 9, avrà luogo l’inaugurazione degli ultimi interventi eseguiti presso il plesso scolastico “Ettore Diotallevi”. Tali interventi rientrano nel Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.
Il plesso scolastico del capoluogo, già oggetto di un imponente intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico, è stato dotato di una copertura nel piazzale antistante, lungo viale Vittorio Emanuele III – luogo nel quale si terrà anche il momento inaugurale – e di un ascensore che abbatte le barriere architettoniche di una scuola completamente rinnovata, sia esteticamente che strutturalmente. Inoltre, interventi di arredo funzionale hanno riguardato il piazzale posteriore, che si apre su piazza ex Campo Sportivo, con l’installazione di un parco attrezzato per gli alunni dell’istituto.

Si completa, dunque, l’ennesimo importante progetto che rientra nel più ampio quadro di “riqualificazione del patrimonio scolastico comunale” avviato dall’amministrazione Valentino sin dal 2009 e che ha interessato la maggior parte dei plessi scolastici del territorio e del patrimonio pubblico comunale, dal centro alle periferie. Grandi opere e soprattutto messa in sicurezza delle strutture, al fine di garantire alla popolazione studentesca e alle famiglie il diritto allo studio in ambienti sani, efficienti e sicuri.

Il Sindaco Valentino ha inteso ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell’opera e in particolare i professionisti, le maestranze, le istituzioni scolastiche, i dirigenti e i tecnici dell’Ente.

“Un altro momento importante – ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino – un’altra tappa di un percorso amministrativo ambizioso e tangibile. Programmato e realizzato. Fatti concreti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content