fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GESESA ILLUMINA I MONUMENTI
“L’Arco di Traiano e la Chiesa di Santa Sofia come non le avete mai visti prima”. E’ la promessa che Gesesa e Comune fanno ai cittadini di Benevento: i due monumenti simbolo del capoluogo, infatti, brilleranno grazie ad una speciale illuminazione con fari led. L’iniziativa  “Gesesa illumina la storia del Sannio” è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti, dal sindaco Clemente Mastella, dai vertici dell’azienda che si occupa del servizio idrico, Luigi Abbate e Piero Ferrari, e dalla presidente dell’Unicef, Carmen Maffeo. “Si tratta di un progetto intrigante – ha spiegato Mastella – che si innesta perfettamente nell’idea di Natale solidale che il Comune ha voluto realizzare con “Streghe in Luce”’.

CARCERE: DETENUTO AGGREDISCE DUE AGENTI
Due agenti di Polizia Penitenziaria aggrediti selvaggiamente ieri sera nella Casa Circondariale di Benevento. A renderlo noto è il Segretario Regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Campania, Mimmo De Benedictis. La prognosi per il più grave – al quale è stata riscontrata oltre a una frattura alle dita della mano, anche diverse ecchimosi – è di 30 giorni. Meglio è andata al suo collega che ne avrà per tre giorni a causa di un colpo ricevuto al volto. L’uomo ha prima inveito volgarmente contro gli agenti per poi passare alle vie di fatto colpendoli con ripetuti pugni e calci. Il motivo del gesto sembrerebbe legato a un leggero ritardo di qualche minuto nella fruizione di una telefonata con i propri familiari.

CASTELFRANCO IN MISCANO, RECUPERATA AUTO RUBATA
Prima il furto in abitazione a Castelfranco in Miscano, poi la fuga e l’inseguimento fino alla provincia napoletana. Notte movimentata per i carabinieri di Castelfranco in Miscano, coadiuvati e coordinati dalla Centrale Operativa della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, che hanno intercettato i malviventi a bordo di un Land Rover Evoque rubato. La centrale operativa ha interessato altre stazioni per creare posti di blocco sulle vie di passaggio dei fuggitivi. Giunti nel comune di Arzano, in provincia di Napoli, i carabinieri del posto sono riusciti almeno a bloccare l’auto e a restituirla al legittimo proprietario.

STUDENTI IN PIAZZA CONTRO LA BUONA SCUOLA
Non si fermano le proteste degli studenti di Benevento. Dopo la vittoria del No al Referendum costituzionale i ragazzi del Collettivo Autonomo Studentesco sono tornati in piazza per ribadire la loro contrarietà alla riforma Boschi e alla “Buona Scuola”. L’obiettivo – hanno annunciato i giovani del capoluogo – è sempre lo stesso: lottare contro i decreti varati dal Governo Renzi, in particolare contro il sistema scolastico, a causa del quale gli studenti sono costretti ad affrontare 400 ore obbligatorie di lavoro gratuito, il tutto agevolato dalle intromissioni dei privati nelle scuole pubbliche. La conclusione della vicenda referendaria, dunque, non ha placato gli animi degli studenti che proseguono nella loro contestazione preannunciando una fine di anno caldissima.

ADISU: ASSEGNATE TUTTE LE BORSE DI STUDIO
Novità in arrivo per gli studenti dell’Unisannio che sono in attesa di ricevere le borse di studio per l’anno accademico 2015/2016 e per quelli risultanti idonei per il 2016/2017. Grazie a un’operazione di cofinanziamento europeo intercettato dalla Regione Campania saranno a breve liquidate le somme spettanti per gli aventi diritto. La copertura per gli idonei non beneficiari inseriti in graduatoria per l’anno 2015/2016 sarà del 100% mentre per l’anno accademico in corso verrà destinata una quota del 60-65%. Ad annunciarlo il direttore amministrativo dell’Adisu Sannio Antonio Scianguetta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 2 ore fa

Mitigazione rischio idrogeologico, Baselice e Sant’Agata nell’elenco proposto dal Ministero. Matera: “Governo mostra attenzione per il territorio”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 5 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content