fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Scuole pubbliche, Telese Bene Comune: “Siamo all’emergenza riscaldamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora non si fa chiarezza sulla tardiva partenza della mensa alla scuola dell’infanzia e la frettolosa aggiudicazione dell’appalto susseguente le sollecitazioni dei genitori, che un altro ‘problema scolastico’ si scaraventa sulle famiglie dei telesini. Da giorni infatti la ‘nuovissima’ caldaia da 40.000 euro dell’istituto di Viale Minieri non funziona”. Così in una nota Gianluca Aceto, portavoce del gruppo Telese Bene Comune.

“Oggi 6 dicembre, ‘viste le comunicazioni intercorse con l’Ente Locale’, il Dirigente scolastico dispone il turno pomeridiano per gli alunni delle medie, per lasciare libere le aule agli alunni della primaria, che così per qualche giorno migreranno allegramente nel plesso di via Turistica del Lago. Come già l’anno scorso per i lavori di ristrutturazione delle elementari e la disposizione del doppio turno, la consultazione dei genitori è prassi cancellata – prosegue la nota -. Centinaia di famiglie domani mattina, con un preavviso di meno di 24 ore, avranno i bambini delle medie a casa di mattina. Soli? Con babysitter a pagamento? In ludoteche? Al lavoro con i genitori? E poi alle 13.20, pimpanti e leggeri, entreranno in classe (ma chi li accompagna?), dove faranno un’ora di lezione in meno, mentre le attività di strumento saranno completamente sospese.
Centinaia di cittadini telesini, da domani e fino a data da chiedersi all’addetto assistenza caldaia, sospenderanno anche tutte le attività extra-scolastiche pomeridiane, sport, danza, musica, etc, perché il dirigente scolastico, con somma urgenza, pur essendo rotta questa caldaia da una settimana intera, dispone oggi in tal modo, senza nemmeno il conforto del Consiglio d’Istituto previsto in queste ore – conlcude Aceto -. Famiglie, bambini, lavoratori della scuola dovranno acconsentire in silenzio all’ennesimo disagio frutto di un’incapacità amministrativa da un lato e di una disabitudine alla democrazia dall’altro. Il problema della mensa, unito a quello della sicurezza sismica delle scuole, sono tematiche quasi irrilevanti per l’amministrazione comunale, incapace di cercare e trovare soluzioni ai problemi. Questi disagi stanno impoverendo l’offerta scolastica pubblica della città di Telese Terme, che perde alunni a vantaggio dei comuni contermini e delle scuole private. Lanciamo l’allarme, dopo aver cercato invano un confronto con il sindaco, che dallo scorso agosto non dà segnali di vita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 5 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 6 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

‘Carenza di servizi bancari e disagi per l’ufficio postale a Cusano Mutri’: l’opposizione scrive al sindaco

redazione 53 minuti fa

San Nicola Manfredi, progetto di riqualificazione per Monterocchetta: interventi su Ruota del Molino e sicurezza urbana

redazione 2 ore fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 14 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 17 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content