Associazioni
Commercialisti in sciopero il 14 dicembre: ci saranno anche quelli di Benevento
Si tratta della prima manifestazione di protesta dei professionisti contro le scelte del Governo, proclamata a livello nazionale
Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento parteciperà alla manifestazione pubblica della categoria, organizzata dalle sigle sindacali, il 14 dicembre a Roma”.
Lo annuncia il presidente dell’Anc Benevento, Salvatore Fusco che spiega: “Esprimeremo la nostra protesta per norme che in questi decenni hanno penalizzato i commercialisti, il nostro lavoro e le nostre funzioni, sia per quanto riguarda le competenze che sotto il profilo delle responsabilità. Una manifestazione, quella del 14 dicembre, che anticiperà poi una svolta storica per i professionisti.”
“In questa occasione, infatti, sarà proclamato il primo sciopero nazionale della categoria dei commercialisti, nel rispetto delle norme contenute nel codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive di cui si è dotata nel 2014.
Fino ad oggi i commercialisti non hanno avuto, a differenza delle altre categorie, nemmeno la possibilità di scioperare; finalmente ciò sarà possibile grazie al lavoro svolto dalle sigle sindacali.
Questa sarà quindi l’occasione per chiedere allo Stato, al Fisco, agli Enti locali di non trascurare e penalizzare la categoria ed allo stesso tempo per far capire a cittadini e imprese l’importanza del ruolo del commercialista e per mostrare l’unità di intenti della categoria. Per questo invitiamo i colleghi a partecipare numerosi a tale iniziativa (anticipando la nostra disponibilità per organizzazione e informazioni contattandoci all’indirizzo a.c.sannio@gmail.com).”
Nelle prossime settimane si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i contenuti della manifestazione ed esporre le iniziative che metterà in campo in tale ambito l’Anc di Benevento.