fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comune, Sfidiamoli attacca Mastella: “Annuncia il dissesto, ma conferisce 40mila euro di incarichi”

Pubblicato

su

Principe Vittoria

Ascolta la lettura dell'articolo

“Negli ultimi giorni si sta concretizzando sempre più l’ipotesi di un dissesto comunale. Ne ha dato l’annuncio anche il sindaco alla presentazione del suo nuovo movimento politico”. Così il gruppo politico ”Sfidiamoli” interviene sulla questione delle finanze di Palazzo Mosti.

“Ancora un’altra porta girevole. Addirittura si paventa l’idea di non riuscire a pagare lo stipendio ai dipendenti comunali – prosegue la nota -. Cose che si sapevano o almeno si immaginavano anche quando ci si è proposti candidandosi alle ultime amministrative. Ma, se da una parte cresce la preoccupazione di quanto sta per accadere, dall’altra il sindaco e la sua amministrazione conferiscono consulenze, precisamente due incarichi per la somma, esagerata, di 40mila euro a due professionisti, per un solo mese di lavoro.

Tra qualche giorno, esattamente il 31 ottobre, i due si vedranno riversare nelle proprie tasche una grossa fetta di danaro di noi contribuenti per un misero mese di lavoro – attacca Sfidiamoli -. E cosa dovrebbero dire quei pensionati sociali che tale somma la percepiscono in almeno 5 anni? Cosa dovrebbero dire tutti quei dipendenti comunali che sono a rischio stipendio? Cosa dovrebbero dire tutte quelle persone che si rivolgono alla Caritas ogni giorno? Le favole elettorali vengono seccamente smentite ogni giorno da fatti concreti allucinanti.

Nel mentre si è alle prese per organizzare feste e festini e luminarie, distraendo l’attenzione di tutti i cittadini da balli e sacre paesane si conferiscono lauti compensi a pochi intimi – conclude la nota -. Ed in ultimo ci chiediamo quando sarà possibile a noi comuni mortali poter accedere liberamente al sito del comune per verificare atti e determine ancora oggi non fruibili? L’illusione elettorale è già svanita, ora non resta che la ‘speranza’ a cui dobbiamo aggrapparci, e che ‘Dio ce la mandi buona’!”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Franca

    23 Ott, 2016 a 12:40

    Leggendo questi articoli rimango sempre più stupita cosa vi aspettavate non ancora avete capito che lo scopo erano i soldi che dovevano arrivare per l’alluvione? Tutti i comuni della provincia di Benevento rischiano il dissesto finanziario perchè fanno mutui e prestiti per lavori inutili alla comunità ma utili alle proprie tasche affidando appalti milionari a parenti e amici e dare parcelle d’oro per consulenze esterne inutili che non hanno un senso logico. Chi deve controllare? Dov’è la guardia di finanza perchè non fa controlli a tappeto su tutti quei comuni che hanno fatto mutui milionari? E la procura perchè non indaga a seguito di segnalazioni precise e documentate? E’cambiato il direttore d’orchestra ma la musica è sempre la stessa, caro dott. Conzo non abbiamo visto nessun cambiamento questi politici continuano a fare i propri interessi senza che nessuno li fermi, ci dia un segno che ci faccia capire che lei vuole ciò che vogliono i cittadini onesti.Cari amici se non cambia la nostra mentalità ed il nostro modo di reagire a quello che succede intorno a noi nulla potrà mai cambiare. Vi invito a documentarvi sui vostri comuni e chiedere come vengono spesi i vostri soldi e di segnalare gli abusi è un vostro diritto ma anche un dovere da cittadino onesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Comune di Benevento, Tribunale e Uepe rinnovano la convenzione per lavori di pubblica utilità

redazione 12 ore fa

Luca Milano presidente Ordine dei Medici, i complimenti del sindaco Mastella

redazione 12 ore fa

Ecosistema urbano, Rosa: ‘Classifica pienamente soddisfacente. Parametri mutano, ma restiamo in top ten al Sud’

redazione 12 ore fa

Festival del Pomodoro, un ponte tra minori stranieri e il territorio ospitante: evento a Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Torrecuso, lavori della Gesesa: scuole chiuse lunedì dalle 11 e martedì 5 novembre

redazione 7 ore fa

Rinvio della contrattazione integrativa 2024: Cgil e Uil alzano la voce contro gli enti locali inadempienti

redazione 7 ore fa

Montesarchio, il Comune rivede le tariffe del servizio mensa

redazione 7 ore fa

Calvi, alla Rocca dei Rettori vertice sulla viabilità: pianificati interventi su viale Europa

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Calendario 2025 dei Carabinieri: un dialogo tra generazioni per riflettere sui valori e futuro dei giovani

Christian Frattasi 12 ore fa

Benevento, riapre il Giardino del Mago con le opere del maestro Dalisi. Inaugurato anche infopoint

redazione 12 ore fa

Provincia, Lombardi all’opposizione: ‘Eletto col 75% dei voti, presidente non sfiduciabile’

redazione 12 ore fa

Ecosistema urbano, Rosa: ‘Classifica pienamente soddisfacente. Parametri mutano, ma restiamo in top ten al Sud’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content