fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, trasferte per Accademia e VSM Costantinopoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo quello casalingo della scorsa settimana, altro debutto per la nuova iReplace Accademia attesa sabato pomeriggio dalla prima trasferta di campionato.

Le giallorosse faranno subito i conti con i nuovi confini geografici del proprio girone di competenza andando a far visita in terra calabra alla squadra del Cuore Reggio Calabria. Trasferta lunga e quindi dispendiosa, sia sotto l’aspetto logistico che quello sportivo per una gara che si preannuncia senz’altro piuttosto impegnativa.

Le calabresi, sconfitte all’esordio a Castellammare dalla Pallavolo Nemesi, cercano infatti i primi punti stagionali ed al debutto casalingo avranno quindi ben più di un motivo per scendere in campo agguerrite e determinate.

La iReplace Accademia si presenta in terra calabra sulla scia positiva dovuta al debutto vincente contro la Pallavolo Sicilia Catania dove, seppur solo alla prima giornata, ha già fatto intravedere quello che è il consueto marchio di fabbrica di questa squadra. Dopo essere stata praticamente alle corde nel corso del quarto set della gara, lasciando presagire alla sconfitta, le giallorosse hanno invece tirato fuori dal cilindro una reazione da urlo andandosi a prendere addirittura in scioltezza la vittoria al quinto set.

Si gioca domani alle ore 17.00 sotto la direzione arbitrale della coppia tutta al femminile Notaro – Viterbo.

SERIE C – Gara esterna anche per la seconda squadra della VSM Costantinopoli. Sebbene in ambito regionale, le beneventane affronteranno domenica una delle trasferte più lunghe del campionato andando a far visita a Massa Lubrense (NA) alla squadra della Gimel Sant’Agata.

Una partita che dovrebbe disputarsi in un clima piuttosto surreale, visto che la palestra locale è stata omologata dalla FIPAV Regionale per le partite di campionato senza la presenza di pubblico sugli spalti. Uno scenario inusuale che però non inciderà sull’agonismo in campo tra le due squadre, entrambe a caccia dei primi punti in classifica. Costantinopoli infatti sconfitta 3-0 all’esordio dal Caivano e Sant’Agata spazzata via con medesimo punteggio dal forte Pomigliano, tra le favorite al salto di categoria.

Le giovani beneventane, al di là del risultato, dovranno provare a mettere in campo più attenzione ed una migliore continuità, avendo dimostrato anche contro il Caivano, seppur solo a sprazzi, di avere qualità da mettere in mostra per inseguire l’obiettivo stagionale della salvezza. L’inizio di partita è previsto per le ore 19.00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Don Donato Della Pietra nuovo vicario parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 11 mesi fa

Benevento, varato dispositivo traffico per festa di Santa Maria di Costantinopoli

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content