POLITICA
Sfidiamoli: “Svanita l’opportunità di un investimento di Della Valle a Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una nota canzone intonava ‘ci vorrebbe un amico…’ ed allora Mastella candidato a sindaco di Benevento, scomodò l’imprenditore Diego Della Valle, a sostenerlo pubblicamente in questa nuova avventura politica”. Così in una nota il Gruppo politico Sfidiamoli.
“Ed infatti presso il cinema Massimo, Della Valle, intervenuto a sostegno del Mastella, promise una sua eventuale disponibilità a voler investire nel Sannio – proseguono da Sfidiamoli -. Ma si sa, passato il Santo…, passata l’estate, passata l’euforia, ciò non si è verificato. E’ quanto ci racconta anche la stampa nazionale di un possibile accordo tra Renzi e Della Valle per finanziare un investimento nella zona colpita dal terremoto ad Amatrice.
I politici si sa, non sono insoliti a dichiarazioni insolite, come accaduto in altre campagna elettorale, basti pensare a quando si annunciava la Piattaforma Logistica, del’Ikea, il Data center delle poste che dovevano sorgere tutte in contrada Olivola, creando miglia di posti di lavoro e innovative infrastrutture per la città – sottolinea la nota -. Ma puntualmente svanite nei post elettorale. Dando fiducia al nuovo, al vecchio, all’attuale il canovaccio è sempre lo stesso per i grandi navigatori della politica. I cittadini, devono smetterla di illudersi che gli “Amici” possano risolvere i problemi e creare posti di lavoro.
Sono solo slogan, e basta – concludono da Sfidiamoli -. E poi ci sono amici ed amici, sicuramente l’amico Renzi è più importante dell’amico Mastella? Le illusioni passano, seppur lentamente, la realtà resta, ed è amara e concreta, con un’amministrazione distante e distinta dai cittadini. Ma ‘ci vorrebbe davvero un amico’ in alternativa come diceva Manfredi “basta a’ salute e nu’ pare e scarpe nove” meglio se Tod’s e puoi girare il mondo in cerca di lavoro”.