fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Referendum, Farese e Sguera (M5S): “Dov’è il fronte del No che guida il Comune?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Poiché il Sindaco Mastella, come nella sua facoltà, ha deciso di non rispondere alla nostra sollecitazione in merito al referendum costituzionale, lasciandoci nel dubbio che il suo supporto ad una battaglia che molti reputano di fondamentale importanza sia quanto meno tiepido, non ci resta che rivolgerci agli uomini della sua Giunta e della sua granitica maggioranza consiliare”. Sono le parole dei portavoce del Movimento 5 Stelle al Comune di Benevento, Marianna Farese e Nicola Sguera.

“Ad essi chiediamo, molto semplicemente, se intendono mobilitarsi e, soprattutto, quando intendono farlo, considerando che mancano poco più di quaranta giorni al 4 dicembre, e che il fattore tempo appare, dunque, determinante – scrivono i grillini -. Essi hanno dimostrato di godere di un ampio consenso all’interno della città, hanno una credibilità che va ben oltre le questioni amministrative. Non abbiamo visto nessuno di loro in questi mesi spendersi per sensibilizzare l’opinione pubblica, per contribuire alla conoscenza di una ‘riforma’ che stravolge la Carta costituzionale con la modifica di un terzo dei suoi articoli.

Solo il vicesindaco Erminia Mazzoni (che per altro si confronterà sabato prossimo con il nostro europarlamentare Piernicola Pedicini) si sta, come è giusto che sia, esponendo: ma per le ragioni del sì! Insomma – aggiunge la nota -, chiediamo agli Assessori della Giunta Mastella e ai consiglieri che lo sostengono di uscire dalla zona grigia in cui si sono inspiegabilmente autoconfinati, affinché nei libri di storia non siano annoverati anch’essi fra coloro ‘che visser sanza ’nfamia e sanza lodo’. Ricordiamo loro che c’è una richiesta di un ordine del giorno sottoscritta dal M5S è depositata da oltre venti giorni. La firmino in modo che sia possibile inserirlo nel primo Consiglio utile.

In quella occasione si svolga – concludono Farese e Sguera – una discussione sulla questione e si voti una mozione che dichiari la maggioranza del Consiglio della città di Benevento schierata sul fronte del No. Esistono dei precedenti (come Torino). Questo sarà un gesto limpido e soprattutto di enorme eco rispetto all’intera città che cerca nei propri rappresentanti nelle istituzioni un punto di riferimento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 5 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 mesi fa

M5s, giornate di confronto: si parte da Pontelandolfo. Regionali: ‘Creare alternativa valida e credibile al sistema di governo attuale’

Marco Staglianò 8 mesi fa

Beppe Grillo, il migliore alleato di Elly Schlein

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 23 minuti fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 47 minuti fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

redazione 55 minuti fa

A Castelvenere si festeggia Mario Moccia, il consigliere comunale più “longevo” d’Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 5 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 5 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 6 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content