CRONACA
Rione Libertà, spaccio di coca in un circolo di San Modesto: due arresti e due denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Spaccio di cocaina in un circolo privato di San Modesto, al Rione Libertà di Benevento. Per questa ragione sono finiti in manette nella serata di ieri il 55enne Crescenzo Saccone e il 34enne Carmine Pellino, entrambi beneventani.
I carabinieri avevano predisposto nel pomeriggio di ieri alcuni mirati servizi di osservazione: durante l’attività di monitoraggio, infatti, avevano notato diversi movimenti sospetti e la presenza di alcuni giovani tossicodipendenti che entravano nel locale per poi uscirne dopo poco tempo.
Quando hanno fermato e perquisito un ragazzo tra quelli notati in zona, i carabinieri hanno scoperto in suo possesso alcune dosi di coca. Così, hanno deciso di perquisire il circolo ricreativo rinvenendo 25 involucri di cellophane già termosaldati con all’interno cocaina, già pronta per lo spaccio al minuto, oltre alla somma di circa mille euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
Per eludere il ritrovamento della droga gli spacciatori avevano pensato di nasconderla in più punti del locale, ma i carabinieri sono riusciti comunque a scovarla, rinvenendola parte occultata in alcune staffe che reggevano alcune mensole e parte nascosta in un cilindro in plastica a sua volta celato nel contatore del gas.
Altri due giovani, condotti in caserma, sono stati denunciati per favoreggiamento: secondo gli inquirenti, avevano infatti il ruolo di “sentinelle” per lo spaccio di stupefacenti. Per gli arrestati sono scattati invece i domiciliari.