Associazioni
Degrado alla ‘Spina Verde’, il L@p: “Il Comune affidi le strutture o le apriranno i cittadini”

Ascolta la lettura dell'articolo
Presidio, questa sera, degli attivisti e delle attiviste del L@p Asilo 31 di fronte la mediateca della “Spina Verde”, al Rione Libertà di Benevento. Come si ricorderà, la struttura è stata finita nel mirino di alcuni teppisti la notte tra l’11 e il 12 ottobre scorsi.
“Gli atti vandalici – scrivono dal L@p Asilo 31 – sono frutto di abbandono delle strutture da parte dell’amministrazione. I locali situati lungo la ‘Spina Verde’ devono essere affidati ad associazioni, comitati o altre organizzazioni sociali per evitare che tutto ciò accada. La devastazione e l’emarginazione giovanile devono essere combattute tramite attività culturali, sociali ed artistiche. Per questo le strutture vanno vissute e non abbandonate al degrado ed alla chiusura di esse!
Le istituzioni – conclude la nota – sono chiamate a preoccuparsi di risolvere tale problema entro tre settimane, gli spazi abbandonati dovranno essere affidati alle persone del Rione Libertà, altrimenti i cittadini stessi le apriranno autonomamente”.
Al parco, per il prossimo 6 novembre è in programma una prima assemblea popolare del Rione Libertà alla quale il L@p invita tutta la cittadinanza.