SPORT
Pallamano, per la Valentino Ferrara sfida durissima contro i campioni del Fasano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la “prima” assoluta in A1, con la vittoria sul campo di Fondi, capitan Iannotti e compagni affronteranno al Palatedeschi, sabato 1 ottobre alle 19.30, il Fasano campione d’Italia, nell’esordio casalingo più difficile che poteva capitare.
La squadra pugliese, che vanta tra le proprie fila campioni di assoluto calibro e giocatori della nazionale italiana, non è solita lasciare niente alle squadre che compongono il girone C durante la regolar season.
Conseguentemente la sfida, che si prospetta impari, si sposta, per mister Giovanni Nasta più sul piano mentale, per far sì che i sanniti della Valentino Ferrara possano restare in gara il più a lungo possibile ed affinare quegli automatismi che ancora devono essere acquisiti in maniera definitiva.
Un test importante sulla strada della squadra gialloverde, una formazione molto giovane, che troverà di fronte giocatori esperti ed affermati. Curiosità della gara è la sfida a distanza tra il brasiliano di casa Allan Luis Pereira ed il connazionale Andrè Alves Leal, che milita nelle fila dei pugliesi di mister Francesco Ancona.
Un’impresa ai limiti dell’impossibile quella che attende la formazione sannita, dalla quale il tecnico Nasta potrà estrapolare le direttrici su cui lavorare per la prossima gara prevista in terra siciliana contro il Palermo, prima vera sfida in ottica salvezza.
“Sabato – spiega il presidente Mario Luciano – potremo vedere all’opera degli affermati campioni, così come era accaduto poche settimane fa nel Torneo da noi organizzato, Stelle del Sannio. Da parte nostra mi auguro che si possa rendere il più difficile possibile la gara ai Campioni d’Italia in carica, che comunque vede la formazione pugliese a dir poco favorita. Mi aspetto il solito impegno da parte di tutti e mi auguro che i ragazzi si possano divertire e far tesoro di quanto apprenderanno in queste sfide particolarmente difficili”.