Cittadini
Rione Ferrovia, due giorni di spettacolo e divertimento con il Memorial “Alfredo Sassano”

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Rione Ferrovia si è concluso, nella serata di sabato 10 settembre, il Memorial “Alfredo Sassano”. Un’iniziativa che è nata per commemorare Alfredo, un amico che il quartiere ha perso troppo presto.
Due giorni di eventi non solo commemorativi ma partecipativi per rafforzare il quartiere attorno all’idea centrale di valorizzazione delle future generazioni. Infatti, protagonisti sono stati i giovani e i bambini del quartiere con balli, giochi, canti e tornei di calcetto, perchè soprattutto loro rappresentano ancora oggi l’esistenza e l’autenticità di Alfredo.
Nel corso della prima serata il teatro è stato protagonista con una commedia in due atti con la regia di Luca Viglione, intramezzata dall’esibizione del maestro violinista Tony Stefanelli. Non sono mancati, nella serata di sabato, giovani talenti locali della musica e importanti personalità come Luca Aquino, trombettista e compositore jazz di caratura internazionale.
Grande conclusione con il cabarettista Gaetano De Martino e con Lello Musella da Made in Sud, che hanno intrattenuto con la loro comicità facendo divertire il pubblico.