ENTI
Città Spettacolo, De Luca: “Ho visto creatività con qualche ospite scintillante e salottiero”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Non credo spetti al presidente della Regione esprimere valutazioni sull’attività amministrativa di un sindaco quale che sia. E’ responsabilità dei consigli comunali valutare l’azione di Governo”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dribbla la domanda sui primi mesi di lavoro dell’esecutivo Mastella, a margine della presentazione del libro “I Cinquant’anni della Cantina di Solopaca”.
Se da un lato evita di commentare, da un altro non si sottrae ad un giudizio sulla recente manifestazione “Benevento Città Spettacolo” e alle polemiche arrivate fino in Regione per la presenza in città dello spettacolo di Marco Travaglio sul No al Referendum Costituzionale.
“C’è stato – spiega De Luca – qualche elemento di creatività, ho visto qualche ospite particolarmente scintillante in una di queste iniziative. Ho visto qualche giornalista di moda e salottiero. Un elemento creativo che non va drammatizzato. Siamo una terra di grande fantasia”.
E conclude sulle risorse regionali elargite: “I fondi sono stati assegnati bene. Mica assegniamo fondi a questo o quell’amministratore o a quel particolare colore politico. Abbiamo assegnato i fondi alla Città di Benevento per l’iniziativa culturale. Ovviamente la responsabilità e ciò che si produce non possono che appartenere a chi gestisce”.