Fortore
Terremoto nel Centro Italia, raccolta fondi anche a San Giorgio la Molara

Ascolta la lettura dell'articolo
Da un iniziativa del Comune di San Marco dei Cavoti, il Comune di San Giorgio la Molara in collaborazione con i sindaci di Molinara, Pago Veiano, Pesco Sannita, Circello, Ginestra degli Schiavoni, Reino, Baselice, Montefalcone di Val Fortore e Foiano di Val Fortore hanno deciso di avviare, attraverso un comitato, una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto 2016 nel centro Italia.
L’amministrazione comunale di San Giorgio la Molara, insieme alle associazioni presenti sul territorio, nei giorni di domenica 28 agosto 2016 e domenica 4 settembre 2016, organizzeranno dei banchetti di raccolta fondi.
I punti di raccolta saranno in piazza San Pietro, dalle ore 9 alle ore 13, in piazza Madonna di Fatima dalle ore 11 alle ore 13 e presso il monumento dei caduti dalle ore 8 alle ore 13.
Sabato 3 settembre alle ore 20, inoltre, è prevista una cena sociale che si terrà presso il palazzetto dello sport in via S.Ignazio. Sarà simbolicamente servito un piatto di pasta all’amatriciana, con contributo minimo di 5 euro che verrà aggiunto al ricavato delle donazioni già devolute.
Il giorno 28 agosto inoltre verrà organizzato un punto di raccolta presso il Lago Mignatta, dove si svolgerà la manifestazione “San Giorgio Raduno Cavalli”. Il ricavato per intero verrà versato sul conto corrente bancario aperto per l’occasione “PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA” dalla BCC di San Marco dei Cavoti.
Una delegazione costituita dai sindaci dei comuni aderenti all’iniziativa provvederà a consegnare di persona il ricavato ai comuni danneggiati.
L’eventuale destinazione sarà concordata con gli enti locali dell’intera area terremotata al fine di dare la più giusta destinazione alla somma raccolta.