fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli nel Sannio: arresti, denunce, fogli di via e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, nove denunce, due proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, cinque veicoli sequestrati. Questo il bilancio dei controlli nel Sannio da parte dei carabinieri, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

Un venditore ambulante 35enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, è stato sorpreso in via Dei Longobardi, a Benevento, mentre vendeva un centinaio di DVD di contenuto musicale e video illecitamente riprodotti e una cinquantina di berretti griffati con marchio contraffatto. L’uomo è stato denunciato.

Stessa sorte per un 21enne di Molinara, trovato in evidente stato di ebrezza alla guida di una Fiat Uno: al giovane è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Segnalate inoltre due persone perché fermate alla guida sprovviste della prevista copertura assicurativa: i veicoli sono stati entrambi sequestrati. Ad Apice un’altra è stata invece sorpresa alla guida dei proprio furgone Ford Transit senza patente di guida poiché revocata: il veicolo è stato sequestrato.

Nei guai anche un 16enne, a bordo di un ciclomotore sprovvisto di targhe, senza patente di guida nonché senza essere in possesso della presista copertura assicurativa. A San Giorgio del Sannio due pregiudicati – un 35enne ed un 33enne – si aggiravano a piedi e senza giustificato motivo nell’area commerciale alle porte del comune sannita. Per loro è scattato il foglio di via.

Ordine di carcerazione inoltre per un 53enne di San Leucio del Sannio. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Benevento. L’uomo dovrà scontare una pena di 3 mesi di reclusione per ingiurie. Deferiti inoltre: un operaio comunale 48enne di Arpaia per truffa aggravata ai danni dello Stato; un 40enne di Montesarchio già noto ai carabinieri per i suoi trascorsi penali, perché ritenuto responsabile del reato di minacce nei confronti della propria moglie; due fratelli originari di Montesarchio, di 56anni e 46 anni, perché ritenuti responsabili del reati di furto aggravato in quanto sorpresi mentre rubavano del materiale edile da un cantiere stradale a San Leucio del Sannio; un 51enne di San Leucio del Sannio perché prelevava gas da un contatore precedentemente sigillato; un 52enne di Apollosa per aver effettuato un allaccio abusivo da un contatore di energia elettrica.

Infine, i carabinieri della stazione di Frasso Telesino hanno arrestato Mihai Nicusor, 28enne domiciliato a Cautano, poichè è stato accertato che lo stesso era colpito da mandato di arresto europeo dall’Autorità Giudiziaria rumena per i reati di furto e violazione di domicilio commesso in quel territorio.

I colleghi della stazione di San Salvatore Telesino hanno invece denunciato in stato di libertà un 63enne di Gioia Sannitica in quanto aveva allacciato abusivamente la corrente elettrica bypassando il contatore per servire un proprio locale commerciale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 4 giorni fa

Rubano (FI) accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri Keten e ringrazia Calandro per il servizio svolto

redazione 4 giorni fa

Sannio, controlli nelle attività commerciali: sequestrati 143mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

redazione 3 settimane fa

Carabinieri: a Morcone la commemorazione di Elio Di Mella, ucciso 43 anni fa dalla criminalità organizzata

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

redazione 50 minuti fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 55 minuti fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 1 ora fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content