fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sentenza Amts, ora è il momento della festa ma già si pensa al futuro dell’azienda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mirko Francesca può tornare alla presidenza dell’Amts: arriva l’ufficialità del reintegro, almeno in via teorica,  di tutti i vertici del Cda dell’azienda di mobilità beneventana, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Napoli che ne ha revocato il fallimento precedentemente deciso dalla sezione fallimentare del Tribunale di Benevento. Insieme al presidente torneranno dunque al proprio posto nel Consiglio di Amministrazione dell’Amts anche Marco Romeo e Giuseppe Racioppi.

“Il provvedimento dei giudici del foro sannita aveva deciso – come ci ha spiegato Francesca nel fare una piccola cronistoria della vicenda – che alla guida dell’Amts ci fossero dei curatori fallimentari individuati in Giuseppe Bosco, Paolo Palumbo e nel torinese Ambrosini il cui ruolo era quello di portare a termine l’esercizio provvisorio dell’azienda e dopo tre mesi ne avrebbero dovuto sancire la definitiva chiusura.”

“Invece – ha dichiarato il reintegrato presidente – dopo sette mesi dalla sentenza fallimentare l’azienda è ancora in attività.”

Insomma la sentenza della Corte d’Appello di Napoli ha ribaltato la situazione e ha dimostrato che le tesi relative a un piano di rientro sopravvalutato fossero infondate. E’ possibile che ora si riparta proprio da lì.

Il futuro, comunque, è tutto da scrivere anche perché bisogna attendere la decisione degli ex curatori ora divenuti commissari di proseguire nei gradi di giudizi o di allinearsi alla sentenza della Corte d’appello di Napoli.

“Il prossimo passo – ha dichiarato Francesca – sarà quello di trovare la migliore soluzione per l’azienda insieme al sindaco Mastella e ai commissari”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Marcello Bello

    19 Ago, 2016 a 13:44

    Dovrebbero festeggiare quando alla guida dell’azienda sarà nominato qualcuno con un minimo di competenza. Invito i lettori a dare un’occhiata al curriculum del presidente, disponibile sul sito dell’AMTS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 13 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 4 ore fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 4 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 4 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 5 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content