Sindacati
Trasferimenti interprovinciali, la Gilda: “Non si può giocare con le persone”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Gilda degli Insegnanti di Benevento lamenta a gran voce il disagio e la confusione generata dalla pubblicazione dei trasferimenti interprovinciali della scuola dell’infanzia e primaria .
“Fortemente penalizzati soprattutto i docenti trasferiti con il piano di assunzione straordinario, previsto dalla legge 107/15, per le disfunzioni di un sistema che opera senza controllo attacca la Gilda -. Non c’è alcuna trasparenza, per cui non si riescono a spiegare situazioni paradossali come, ad esempio, il caso di moltissimi docenti che, pur avendo punteggi elevati sono stati superati da altri con punteggi più bassi.
Così sono tutti costretti , obtorto collo, ad accettare destinazioni senza poter operare alcuna verifica sulla bontà delle procedure eseguite dall’amministrazione centrale e questo in aperto spregio dell’art. 97 della nostra Carta Costituzionale – conclude -. Non possiamo minimizzare e quantomeno tollerare che si giochi con la vite delle persone, ridotte a numeri ed a meri dati statistici”.