fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

FlixBus arriva in città: collegamenti verso Roma, Firenze, Bologna, Venezia e Trieste

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FlixBus, la società dei viaggi in autobus che ha riportato in auge il trasporto su gomma in Europa, approda a Benevento, inaugurando collegamenti diretti giornalieri verso alcune delle principali città italiane.

A partire da giovedì 28 luglio, dal capoluogo sannita si potrà viaggiare senza cambi verso Roma, Firenze, Bologna, Venezia e Trieste, approfittando di costi contenuti e di plus quali Wi-Fi gratuito, toilette a bordo e prese di corrente. Le corse partiranno dal terminal autobus di Viale dei Rettori.

IL SERVIZIO – FlixBus si offre così come la soluzione di viaggio ideale per quanti, partendo da Benevento, intendono sfruttare l’estate 2016 per visitare alcune delle mete turistiche più ambite a livello mondiale, ma anche per chi è diretto a un meeting aziendale e vuole ottimizzare il tempo a bordo e portarsi avanti con il lavoro connettendosi a internet.

Tutti i collegamenti in partenza da Benevento sono già acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata, presso le agenzie di viaggio affiliate, oppure a prezzo pieno anche direttamente dal conducente a bordo dell’autobus; al fine di garantire la massima flessibilità ai suoi passeggeri, l’azienda consente inoltre di modificare gratuitamente la prenotazione, o di cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza. Oltre a disporre di tutti i comfort necessari ad affrontare il viaggio, chi sceglie FlixBus potrà portare con sé gratuitamente due bagagli oltre al bagaglio a mano.

Oltre a offrire un servizio all’insegna della flessibilità, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus collabora con le PMI del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

L’AZIENDA – FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi.

Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

Annuncio
3 Commenti

3 Comments

  1. Vincenzo

    21 Lug, 2016 a 15:12

    L’agenzia Viaggi Rotolando Verso Sud sita in via Nuova Calore, 10 – Beneveneto è autorizzata alla vendita dei biglietti.

    • vittoria

      27 Lug, 2016 a 11:40

      Grazie Vincenzo per la tua preziosa segnalazione. buone vacanze
      Vittoria

    • vittoria

      27 Lug, 2016 a 11:48

      grazie vincenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

redazione 1 mese fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 2 mesi fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 3 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 4 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 8 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content