POLITICA
Ss Sannitica, Di Marzo (Fi): ora sopralluogo e ripristino della sicurezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì la prima seduta nel Consiglio Provinciale per il capogruppo di Forza Italia in Provincia, Teresa Ciarlo, che nel corso dell’assise ha anche portato l’istanza sulla ex Ss 87 ”Sannitica” nel tratto tra il bivio di San Lupo/Guardia Sanframondi/San Lorenzo Maggiore e Pontelandolfo, strada che necessita di manutenzione seria e costante. Nei giorni scorsi infatti, il coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani, Gabriele Di Marzo, aveva lanciato una denuncia chiara in merito alle condizioni fatiscenti della ex Ss Sannitica nel tratto dal bivio di San Lupo, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore fino a Pontelandolfo.
Una strada che nelle scorse settimane ha creato diversi sinistri stradali: avvallamenti, buche, fondo stradale fatiscente, spiega Di Marzo nella nota. ’’Considerando che il suddetto tratto stradale è frequentato soprattutto nel fine settimana ed è anche strada principale per i turisti che percorrono l’Adriatica e poi raggiungono le nostre zone interne. Basti pensare ad esempio che nel mese di agosto saranno diverse le manifestazioni religiose, culturali, culinarie, enogastronomiche che interesseranno la Valle Telesina.
Possiamo organizzare tutti gli eventi e manifestazioni che vogliamo, ma quando si presentano tali difficoltà infrastrutturali, parlare di turismo è una vera presa in giro. Chi viene in Valle Telesina sapendo che venendo da Roma dovrà affrontare la corsa ad ostacoli degli autovelox della Ss Telesina, mentre venendo dall’Adriatica deve affrontare l’incubo delle strade provinciali? Riflettiamo davvero su questo aspetto. Da qui, oltre a ringraziare la consigliera Ciarlo per il suo impegno concreto in sede istituzionale, – conclude Di Marzo – rinnovo nuovamente l’invito ad un sopralluogo e ripristino delle normali condizioni di sicurezza della ex Ss Sannitica.