fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Udc e analisi del voto a Benevento. De Mita: “Sapremo distinguerci per qualità di azione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Analisi del voto e organizzazione del partito sul territorio. Sono stati questi i punti all’ordine del giorno dell’incontro che si è svolto con i dirigenti ed i candidati della lista dell’Udc di Benevento alla presenza di Giuseppe De Mita, commissario provinciale e vice segretario nazionale dello scudocrociato. All’incontro, erano presenti, tra gli altri, Oberdan Picucci e Giovanni Zanone, neo eletti consiglieri comunali a Benevento.

«Il risultato elettorale raggiunto a Benevento – ha dichiarato Giuseppe De Mita – può essere considerato positivo. Siamo stati determinanti nel fornire quel contributo che ha consentito a Mastella di arrivare al ballottaggio. Di questo dobbiamo esserne consapevoli e per certi versi orgogliosi. Senza che diventi un’arma di rivendicazione, ma, al contrario, uno strumento che ci responsabilizzi ancora di più».

Da un lato l’organizzazione del partito sul territorio cittadino e provinciale e dall’altro l’organizzazione della rappresentanza nell’amministrazione comunale di Benevento, sono queste le priorità tracciate dall’onorevole De Mita.

«Il ruolo dell’Udc a Benevento – ha continuato De Mita – deve essere funzionale alla composizione di un equilibrio politico.  Siamo, d’altronde, una forza politica che ha una sua identità. Ora dobbiamo strutturarci come partito. Dobbiamo consolidarci, dando l’evidenza di una forza che cresce. Strutturare un partito sul territorio oggi è un vero atto rivoluzionario. Lo faremo a breve anche a Benevento attraverso passaggi assembleari che legittimeranno un nuovo gruppo dirigente».

«Dobbiamo qualificarci – ha così concluso De Mita – all’interno dell’amministrazione comunale per la nostra capacità di dialogo con il sindaco. Dobbiamo essere in grado di legare la nostra presenza alla qualità che sapremo esprimere».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content