CRONACA
Bonea, attentato incendiario contro l’auto di un consigliere comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Attentato incendiario nella notte in via Votini, a Bonea. Nel mirino dei malviventi l’auto del 28enne Alfonso Pecchillo, consigliere comunale di maggioranza del Comune caudino. L’esponente politico ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione, dopo aver constatato la deformazione della guarnizione dello sportello anteriore destro.
La vittima ha anche dichiarato ai militari di non aver subito minacce e richieste estorsive.
Intanto a Pecchillo è arrivata la solidarietà del Comitato per la Legalità e Trasparenza: “In attesa dei necessari accertamenti – prosegue la nota -, il Comitato sannita esprime in modo netto la propria condanna nei confronti dei responsabili materiali e morali del gravissimo atto intimidatorio.
Il presidente del Comitato per la legalità e trasparenza è il vicesindaco Clemente Cecere Palazzo, che si è subito recato sul posto per essere vicino al collega”.
PCI – “Il Partito Comunista d’Italia esprime la più completa vicinanza e totale solidarietà al compagno Alfonso Pecchillo, consigliere comunale di Bonea, e ai suoi familiari, dopo la vile intimidazione di cui è stato fatto oggetto.
Saremo sempre in netto contrasto con i metodi barbari e intimidatori. Saremo sempre dalla parte della giustizia e della democrazia. Siamo certi che il consigliere Pecchillo non recederà dall’impegno portato avanti e saprà reagire con forza e determinazione contro questo tentativo di colpire la città di Bonea e la sua convivenza civile e democratica.
Ci auguriamo che la Magistratura e le forze dell’ordine facciano quanto necessario e doveroso per individuare i responsabili di questa azione delittuosa e garantiscano, nel contempo, tutte le attività opportune per tutelare la sicurezza e l’incolumità del consigliere”.
ERRICO – “Mi stringo con un forte abbraccio al Consilgiere Comunale di Bonea, Alfonso Pecchillo, condannando senza appello l’insano gesto criminale; nel contempo, manifesto l’incondizionato sostegno mio e di Forza Italia alla famiglia di Alfonso e all’intera Amministrazione guidata dal Sindaco Gianpiero Reviezzo. Sono sicuro che gli organi competenti faranno luce su questa vicenda assurda per mantenere alta la sicurezza dell’intero territorio”. Così in una nota Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia.