fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mastella: “Rivedere le short list comunali, Merito e alternanza i criteri che seguirò”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è un’importante operazione trasparenza da realizzare al Comune di Benevento. Lo sostengo alla luce di tantissimi riscontri, non ultimo il monito lanciato dalla Prefettura affinché fosse approvato il bilancio, atto decisivo per comprendere lo stato di salute delle comunali. Anche la diffida prefettizia è rimasta inascoltata! Sono tantissimi gli aspetti su cui accenderemo un riflettore a partire da lunedì prossimo: c’è da attuare il principio della trasparenza amministrativa, innanzitutto pubblicando ogni atto di spesa in maniera chiara e consultabile dai cittadini”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco Clemente Mastella.

“Considero un danno di immagine per lo stesso Ente – aggiunge l’ex ministro – non aver dato seguito a questa visione amministrativa. Così come un danno netto è stato realizzato dall’enorme massa di incarichi esterni assegnati a professionisti di diversa tipologia. L’ho annunciato e lo ribadisco, cambieranno i criteri di assegnazione di consulenze ed incarichi professionali: favorirò due aspetti decisivi, il merito e l’alternanza. Le famigerate short list da dove si attingono i nomi dei professionisti incaricati per conto del Comune, saranno riviste totalmente.

Innanzitutto, come detto, – spiega nella nota – saranno premiati coloro che si dimostreranno in grado di portare un vantaggio alla collettività: mi sembra una scelta incomprensibile quella di reiterare incarichi a chi non si rende capace di assicurare gli obiettivi richiesti. Poi, bisogna spezzare un corto circuito che vede sempre gli stessi professionisti ricevere le pratiche più importanti e quindi più remunerative.

Alternanza e merito, per valorizzare le migliori professionalità del territorio. Ad essere mortificati in questi anni, sono stati soprattutto i più giovani tra i professionisti, che hanno sempre avuto davanti a sé una fila invalicabile di soggetti super noti e schierati politicamente. A me – conclude Mastella – non interessano le appartenenze politiche ma i risultati: io non ho bisogno di alimentare apparati, ma soprattutto Benevento ha bisogno delle energie migliori. Io le valorizzerò”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content