fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Castelvenere, manifestazione di fine anno scolastico dell’Ipseoa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come ormai tradizione, anche quest’anno gli alunni dell’Alberghiero di Castelvenere hanno organizzato, l’8 giugno scorso, una sentita e partecipata manifestazione in occasione della chiusura delle attività didattiche.

L’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Giovanni Salvatore” ha come mission, oltre che la trasmissione di competenze nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, la capacità di accoglienza, sostegno e integrazione che impegnano la scuola tutta per il raggiungimento del successo formativo di ciascun alunno.

La dirigente, il personale docente e non docente e gli alunni tutti si adoperano affinché la diversità sia occasione di riflessione, di confronto e, quindi, sia considerata come autentica risorsa. Tale valorizzazione rappresenta un importante momento di crescita personale e umana e quindi non è altro che un gesto di generosità e di amore. Ed è stato proprio l’amore, nelle sue varie sfaccettature il tema conduttore dello spettacolo, in cui si sono alternati brani musicali del nostro tempo, balli e momenti di riflessione.

Particolarmente intenso è stato il momento in cui gli alunni delle classi quinte hanno salutato i loro docenti e i compagni ripercorrendo le tappe più significative del loro percorso scolastico e umano.

Grande partecipazione è stata riscontrata per questo evento fortemente voluto dal dirigente scolastico, Elena Mazzarelli, che nel suo intervento conclusivo, oltre al plauso per l’ottima performance, ha rimarcato l’importanza dell’attività svolta e del suo valore pedagogico. Ha sottolineato, inoltre, l’impegno costantemente profuso dal personale docente e non docente e dagli alunni tutti affinché la diversità sia occasione di riflessione, di confronto e, quindi, sia considerata come autentica risorsa.

Preziosa la collaborazione di Valerio, Matteo e Marco del Two_m feat per il service e per aver allietato in maniera coinvolgente la seconda parte della serata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 5 giorni fa

Di Santo: “A Castelvenere finanziata isola ecologica per potenziare la raccolta differenziata”

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, i ‘giovani’ degli Anni Ottanta si ritrovano dopo 40 anni

redazione 1 mese fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

Dall'autore

redazione 1 ora fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 2 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content