fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, Zanchelli (Benevento Popolare) spiega la candidatura con Del Vecchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una città vivibile, una città a dimensione d’uomo deve essere innanzitutto una città sicura. Un città dove gli anziani, i bimbi, le giovani mamma devono vivere sereni e non con la paura di essere derubati o frodati in casa o fuori casa. In questo senso penso che chi sarà chiamato ad amministrare Benevento dopo il prossimo cinque giugno debba porre al centro dell’agenda politica-amministrativa il problema della sicurezza.”

Questo quanto dichiarato dalla giovane candidata al consiglio comunale di Benevento nella lista di Benevento Popolare, Roberta Zanchelli, che dei temi della sicurezza ne fa un suo cavallo di battaglia e sullo stesso tema cosi continua:

“Pur ammettendo che la nostra città non vive i fenomeni diffusi, come nel resto del contesto regionale, di micro e macro criminalità organizzata, non possiamo negare che in questi anni spesso fenomeni di micro criminalità diffusa si sono verificati sul nostro territorio. Penso ai poveri pensionati derubati nelle loro abitazioni, ai furti continui nelle abitazioni soprattutto in alcuni periodi dell’anno e a fenomeni di spaccio di stupefacenti e di prostituzione in alcune zone periferiche della città. Lo so che il Comune non ha una competenza specifica in materia e che l’ordine pubblico in larga parte è affidato al controllo di organi di polizia nazionale, però non di meno il Comune può farsi promotore di attività di coordinamento e sollecitazione nei confronti di questi organi oltre che a promuovere attività atte a salvaguardare il decoro urbano di alcune parti della città.

Un comitato permanente di ordine pubblico presso in Comune per coordinare e indirizzare le forze dell’ordine per prevenire e reprimere alcuni fenomeni di devianza potrebbe essere una buona idea. Così come tenere in ordine alcuni spazi urbani della periferia al fine di evitare che gli stessi, in uno stato di degrado ed abbandono, possano essere luogo di spaccio e di prostituzione.

In questo senso un ampio utilizzo del sistema, già attivo, di video sorveglianza della città, che andrebbe fortemente potenziato, potrebbe costituire un valido strumento per esercitare una buona azione di prevenzione e di repressione di alcuni fenomeni di mini criminalità.

Insomma – conclude il suo intervento Zanchelli – una città come la nostra, che mai è stata invasa da fenomeni diffuso di criminalità, deve essere preservata al massimo sotto questo profilo per diventare ancora più appetibile sul piano del turismo e degli investimenti economici.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Del Vecchio: “Benevento cresce nel turismo culturale. Da sinergia pubblico-privato risultati concreti”

Christian Frattasi 1 anno fa

Benevento, riapre il Giardino del Mago con le opere del maestro Dalisi. Inaugurato anche infopoint

redazione 1 anno fa

Essere Democratici a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata

redazione 1 anno fa

Stretto un patto federativo tra Noi di Centro ed Essere Democratici

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

redazione 2 ore fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 2 ore fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 2 ore fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

Primo piano

Alberto Tranfa 8 minuti fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 11 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content