Fortore
Pago Veiano, Carpinone apre la campagna elettorale della lista “Pagus 2016”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il candidato sindaco Giovanni Carpinone ed i componenti della lista Pagus 2016 questa sera incontreranno i cittadini di Pago Veiano. Alle 20.30 in piazza Municipio è in programma il comizio di apertura della campagna elettorale della compagine guidata da Giovanni Carpinone.
Una squadra nuova ed alternativa composta da professionisti di Pago Veiano e giovani alla prima esperienza in politica. Una scelta ben precisa quella operata nella scelte dei candidati della lista Pagus 2016 a voler rimarcare la distanza dagli avversari politici.
“Siamo un gruppo di giovani – spiega il candidato Sindaco Giovanni Carpinone – con idee chiare su come far ripartire Pago Veiano, un paese immobile dove emigrazione e disoccupazione hanno impoverito il tessuto sociale. A questo paese immobile noi vogliamo contrapporre la nostra idea di Comunità in Movimento, dove l’azione amministrativa è pensata in funzione della Pago che sarà, quando le bambine ed i bambini di oggi saranno le donne e gli uomini di domani”.
“Le nostre candidature – spiega Carpinone – sono frutto di anni di lavoro. Pagus 2016 nasce come un gruppo di amici all’interno del quale ognuno ha portato un contributo di passione e di idee mettendo le proprie esperienze, professionali e non, al servizio della squadra. Nascono da questo percorso fatto assieme lista e programma. Ed io sono orgoglioso di poter presentare da candidato Sindaco questa squadra giovane, forte e motivata”.
“Come sarà la nuova Pago – argomenta il candidato Sindaco di Pagus 2016 – lo spieghiamo nel nostro programma suddiviso in 8 differenti aree tematiche. Nel realizzarlo ci siamo ispirati ad esempi di governo virtuoso, studiando idee e progetti in giro per l’Italia. Queste idee però non resteranno sulla carta. Con i nostri cittadini vogliamo prendere impegni seri, concreti, dando una scadenza precisa: entro giugno libereremo l’area dell’isola ecologica di via Giovanni XXIII; entro settembre presenteremo il nostro progetto per il recupero di quella che sarebbe dovuta essere la piscina di Pago. Non c’è più tempo. Bisogna muoversi. Subito”.