Generica
Comunali, Ricciardi a Picucci: “Hai maglia d’oro del trasformismo e dell’incoerenza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Picucci ha perso un’altra buona occasione per tacere, infatti, che sia lui a parlare di coerenza e contraddizione è davvero paradossale. Uno che come lui in pochi anni di carriera politica ha cambiato con disinvoltura tante volte schieramenti e partiti politici, tradendo amici ed elettori, ha la maglia d’oro del trasformismo e dell’incoerenza”.
Questo è quanto afferma Rosario Ricciardi, già coordinatore provinciale dei giovani UDC e candidato al consiglio comunale di Benevento con la lista di Benevento Popolare, a proposito delle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Oberdan Picucci su Santamaria e il movimento Sannio Popolare.
“In pochi anni infatti – prosegue Ricciardi nel suo commento – Picucci è passato disinvoltamente, si a Palazzo Mosti che alla Rocca dei Rettori, dalla maggioranza alla minoranza con la stessa rapidità di un treno ad alta velocità. Per non parlare poi dei suoi continui passaggi nelle varie formazioni politiche finalizzati tutti a lucrare una posizione personale.
Per ultimo bisogna ricordare “al veloce navigatore” che, quando alle scorse elezioni tutti il gruppo dirigente dell’UDC di Benevento decise di non presentare la lista, lui era in prima linea ad assumere quella decisione e a sostenerla pubblicamente. A differenza sua noi sappiamo bene che le coalizioni, e non gli accordi di vertici personali, si sottoscrivano pubblicamente, e non all’ultima ora in qualche anfratto in quel di Marano, e si sottopongono al giudizio degli elettori.
Questo è quello che noi di Sannio Popolare, insieme agli amici dell’NCD, proseguendo il progetto di Area Popolare, abbiamo fatto anche in questa circostanza. Saranno quindi gli elettori a giudicare i nostri e gli altrui comportamenti.”