Generica
Vertice in Prefettura per il Giro: presente anche delegazione da Cerreto Sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di ieri presso la sede della Prefettura di Benevento, si è tenuto il vertice conclusivo per la organizzazione e la gestione della viabilità in occasione del passaggio della carovana del Giro d’Italia nella nostra provincia.
Il Prefetto di Benevento, dopo aver ascoltato tutti gli intervenuti e aver ringraziato tutte le Polizie Locali per la fattiva collaborazione, non ha registrato particolari criticità sul territorio interessato dal passaggio della corsa, se non piccole sbavature facilmente risolvibili.
Anche Cerreto Sannita era presente all’incontro con il comandante dei Vigili Urbani Filippelli, il vice indaco Morone e il consigliere delegato alla Protezione Civile Pier Paolo Parente.
“Nella storica occasione, ancora una volta – ha spiegato Parente – l’amministrazione si è organizzata per promuovere i prodotti della ceramica ed enogastronomici della nostra cittadina attraverso una convenzione con RTS , organizzatrice del Giro che sarà presente a Cerreto in piazza San Martino già due ore prima del passaggio dei corridori per effettuare le riprese che saranno trasmesse nei circuiti collegati.
Per la particolare occasione il sindaco Pasquale Santagata, provvederà ad emettere una ordinanza di chiusura delle scuole per consentire a tutti di poter gioire e partecipare all’evento che, tra le altre cose, vedrà la partecipazione del Coro dell’Istituto Comprensivo A. Mazzarella, diretto dal maestro Di Luise.
Ho personalmente registrato un particolare entusiasmo da parte sia della cittadinanza che degli esercizi commerciali che hanno provveduto ad abbellire e colorare di rosa le nostre strade. Sicuro e convinto di una corposa presenza di cittadini e turisti ad accogliere con entusiasmo questo particolare avvenimento sportivo che, per la prima volta nella storia ciclistica, tocca la nostra Cerreto, – conclude Parente – esprimo con calorosità un sentito ringraziamento ai nostri Vigili Urbani nella persona del comandante Filippelli e a tutti i Volontari della protezione civile diretti dall’infaticabile ingegnere Masella”.