Generica
Comunali, Travaglione (Sfidiamoli): “Voto di rottura per far vincere meritocrazia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mi spiegate cosa manca alla nostra città per raggiungere l’apice di notorietà culturale? Solo Benevento è più antica di Roma!”. Se lo chiede Marco Travaglione, candidato nella lista “Sfidiamoli” per il Consiglio Comunale del capoluogo sannita.
“Questo – aggiunge Travaglione – è uno dei motivi principali che mi ha spinto alla candidatura al consiglio comunale nella lista civica SFIDIAMOLI. Civica, perché, è proprio del cittadino, della collettività organizzata, che strutturandosi dà il senso di una squadra compatta ideologicamente rivolta al bene comune. Non con interessi di apparati partitici, che hanno prodotto negli anni l’allontanamento e il disinteressamento alla cosa pubblica.
Il tempo e i grandi raggruppamenti, solo per numeri, – spiega – non sono i farmaci efficaci per la guarigione definitiva delle incompetenti amministrazioni comunali. Ancora oggi, nel 2016, esistono tanti quartieri lasciati nel totale stato di abbandono.
Eppure ci sono tanti giovani con idee e di tanta voglia di cambiare; le sorti della nostra società dipendono anche da loro.
Sono stanco di vedere giovani come me insoddisfatti e delusi per i soliti favoritismi delle famiglie che contano, costretti, dopo anni di sacrifici ad espatriare per una possibilità di lavoro! La meritocrazia – conclude Travaglione – deve essere realtà sociale e non più utopia. Per questo propongo di cestinare una volta per tutte le vecchie promesse campate in aria e di azionare cuore e cervello per un vero voto di rottura”.