Generica
Snellimento della burocrazia, Meoli pensa ad un “Sos Impresa e Cittadino”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Snellire la burocrazia degli uffici pubblici comunali, questa è una delle priorità delle imprese e dei cittadini beneventani. È impensabile che nel 2016 bisogna fare file interminabili, prendere giorni di ferie, chiedere permessi, scrivere deleghe su deleghe ed essere costretti a recarsi presso gli uffici comunali più volte per cercare la soluzione ad un problema”. Lo scrive in una nota Antonio Meoli, candidato al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Clemente Mastella sindaco.
“Bisogna pensare – aggiunge Meoli – ad iniziare un percorso di snellimento ed efficientamento burocratico che possa ottimizzare il pubblico impiego affinché i cittadini possano risolvere le loro problematiche nel modo più veloce possibile e con il minor dispendio di risorse da parte dell’amministrazione pubblica.
Penso – continua – alla creazione di un portale per le imprese e per i cittadini, che attraverso la firma digitale e gli altri strumenti di certificazione telematica legale, possano richiedere un documento, sottoporre un quesito, avviare una pratica, chiedere un’autorizzazione o semplicemente prendere un appuntamento presso un ufficio competente, nel modo meno invasivo possibile, una specie di SOS impresa ed SOS cittadino, e perché no, magari integrandolo anche con un’applicazione per smartphone. La Benevento che verrà – conclude Meoli – dovrà proiettarsi verso il futuro, ed io sono pronto a battermi in prima persona affinché questo accada”.