fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, la lista “Futuro Giovani” si presenta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel giorno della Festa del Lavoro è stata presentata al Cilindro Nero di San la lista “Futuro Giovani”, guidata dall’onorevole Mario Pepe. Una data non casuale, perché è sul lavoro e sulla dignità di chi lavora che occorre ricostruire un’etica pubblica e avviare una rivoluzione culturale in un paese ripiegato ormai su se stesso.
Mai il Cilindro Nero è stato così pieno di cittadini per una manifestazione politica. I ritardatari non sono riusciti a varcare nessuno dei due ingressi. Una partecipazione così intensa da mettere in imbarazzo persino un politico di lunga esperienza come il professor Pepe.
Ha introdotto la serata Vincenzo Boniello, seguito da Gianni Zampetti. Insieme ai consiglieri comunali uscenti anche gli appelli accorati di due giovani cittadini sangiorgesi Lucia Profiti e Michele Nuzzolo.
I candidati al consiglio comunale si sono presentati ai cittadini prendendo tutti la parola in ordine alfabetico. I candidati sono: Alessia Accettola, farmacista, Tiziana Barletta, avvocato, Nicola Castaldo, professore, Tommaso De Feo, studente universitario, Nicola De Ieso, responsabile comunicazione Coldiretti Campania, Massimiliano Gaudino, impiegato, Pasquale Mauta, pensionato Asl, Francesca Pedicini, studentessa universitaria, Arnaldo Pedicino, pensionato Poste Italiane, Giuseppe Ricci detto “Pino”, avvocato, Giuseppe Soricelli, libero professionista, Evelina Zampetti, casalinga.
La rivoluzione culturale – si legge in una nota – parte dalla rinuncia del professore Pepe allo stipendio da sindaco e alle deleghe. Due segnali tangibili di chi sarà traghettatore in una fase eccezionale verso una nuova stagione politica. Un gesto di generosità che va ben oltre quello che appare.

Rivoluzionare San Giorgio del Sannio – continua il comunicato – significa aprire le porte al confronto con i Comuni del Medio Calore e con Benevento in un grande patto interprovinciale, rendere il Municipio la casa aperta a tutti i cittadini, migliorare i servizi e rivedere l’urbanistica guardando a una gestione intercomunale, diffondere il verde pubblico attrezzato in ogni angolo del paese a partire da viale Spinelli sostituendo il cemento con terra e alberi, pianificare la costruzione di spazi e luoghi per la socializzazione, in particolare di un teatro.

In altre parole, se fino ad oggi si sono costruiti muri culturali e fisici, Futuro Giovani intende rimuoverli radicalmente. Sarà una campagna elettorale serena, fatta di contenuti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 4 settimane fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 4 settimane fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 10 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 10 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 11 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 10 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 14 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 17 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content