CRONACA
Furti nelle abitazioni, indagini sulla banda serba: uno dei fermati era ricercato dal 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono le indagini sulla banda di serbi arrestata lo scorso 15 aprile dopo il tentato furto in un’abitazione di Morcone. I carabinieri del Comando Provinciale hanno scoperto che un elemento della gang, 25enne, era ricercato dal 2012.
Sul ragazzo pende un ordine di carcerazione – per il reato di furto in casa e resistenza a Pubblico Ufficiale, risalenti al 2008 e commessi a Napoli -, emesso dal Tribunale per i Minorenni del capoluogo partenopeo, per i quali deve ancora scontare poco più di un anno di reclusione.
L’informazione è emersa a seguito delle verifiche dei precedenti dattiloscopici, in quanto il 25enne ha fornito generalità diverse al momento dell’arresto. Per questo motivo è stato anche deferito per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.
I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita nella serata di ieri hanno notificato l’ordinanza al cittadino serbo presso la casa circondariale di Benevento, dove è attualmente detenuto dovendo rispondere unitamente ai complici per il reato di furto contestato in flagranza.