Generica
Tibaldi scrive lettera di apprezzamento a Benevento Longobarda

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche il candidato sindaco Raffaele Tibaldi interviene con una lettera sulla nota scritta dall’associazione “Benevento Longobarda” e sulle accuse rivolte alla Provincia in merito alla spesa di 250mila euro per la realizzazione di eventi sulla cultura del popolo longobardo.
“Cara Benevento Longobarda – scrive nella missiva Tibaldi – ti lamenti che la Provincia di Benevento non è stata capace di spendere in 8 mesi i 250mila €uro avuti dalla Regione Campania per “copiare”la tua manifestazione storica. Io invece non mi meraviglio per niente! Sei stata troppo brava in questi anni….Sei stata troppo capace e indipendente….E questo ai nostri politici non piace. A loro, il duo Del Vecchio/Mastella, piace essere ossequiati, piace che gli si chiedano le cose con “il cappello in mano”. A loro non piacciono le persone Dignitose Oneste e Capaci. Perciò non ti daranno mai un euro e ti boicotteranno sempre!
Io invece, come tutti i Beneventani liberi ed orgogliosi, ho sempre apprezzato il tuo Disinteressato Operoso e Concreto lavoro fatto insieme a tanti giovani in questi ultimi anni. La tua breve ma intensa storia – aggiunge nella lettera – è l’esempio pratico di quel che bisognerà fare per un nuovo Rinascimento Beneventano. Rimbocchiamoci le maniche, mandiamo a casa quelli che ci hanno distrutto e affidiamoci ad una nuova classe dirigente!
La storia di Benevento – conclude Tibaldi – è il suo futuro ed io ho bisogno anche del tuo aiuto per la rinascita di Benevento”.