fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FELICORI INCONTRA PEPE
Il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, ha raggiunto Benevento in treno e poi ha fatto un tour tra le chiese, i musei, i vicoli e i monumenti del centro storico cittadino insieme al sindaco Pepe, alla dirigente del settore Cultura dell’Ente provinciale sannita, Pierina Martinelli. “Benevento – ha dichiarato Felicori – è una città che vale molto di più di quanto non si sappia”. Tra le proposte avanzate una sorta di pacchetto turistico che metta in movimento flussi di persone tra Caserta e Benevento.

FURTO AL POSTAMAT: RUBATI 25MILA EURO
Furto nella notte al bancomat dell’ufficio postale di Cusano Mutri. I ladri, dopo aver forzato lo sportello elettronico, hanno portato via 25mila euro in contanti. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno proceduto ai rilievi del caso.

RIONE FERROVIA: ALBERO CADE SU DUE AUTO
Paura nella notte in piazza Mazzeo, al rione Ferrovia di Benevento. Un albero di grosse dimensioni si è abbattuto su due auto parcheggiate nello slargo. Ad essere danneggiate una Hyundai e una Ford Focus, che i proprietari avevano lasciato in sosta. Nessun problema, fortunatamente, per i residenti, molti dei quali hanno sentito il forte tonfo dopo la mezzanotte. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale e gli agenti della Volante. Questa mattina il sopralluogo dell’esperto botanico del Comune.

AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DI STRADE E PIAZZE
A pochi mesi dalle elezioni amministrative, la giunta Pepe punta a rifare il look a quattro importanti piazze cittadine e tre strade principali. Un lavoro di riqualificazione che riguarderà non solo le aree di aggregazione, ma anche tratti di marciapiedi che versano in condizioni di grave dissesto e opere urbane danneggiate dal tempo e dall’incuria. L’esecutivo di Palazzo Mosti ha infatti dato l’ok pochi giorni fa ai lavori di recupero in piazza Roma, piazza Arechi II, piazza Ponzio Telesino, viale degli Atlantici, viale Principe di Napoli, via Pacevecchia e piazzetta San Donato. Si tratta di un intervento da 46mila euro.

ASSISTENZA DOMICILIARE: ARRIVA ROBERTO
Offrire un servizio di assistenza domiciliare a tutti coloro che si trovano a dover affrontare un momento di degenza tra le mura di casa. Nasce da questo obiettivo il progetto “Roberto” che, per il momento, avrà solo una copertura sul territorio cittadino e tenterà di essere un valido supporto per superare i problemi di salute. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede del comitato elettorale del candidato sindaco Vittoria Principe e vede come protagonista Luca De Lipsis, anestesista e neurologo del “Fatebenefratelli”, ma anche candidato al consiglio comunale nella lista della giornalista sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 16 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 18 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 29 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 29 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 51 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content