CRONACA
Benevento, falso impiegato dell’Inps truffa 90enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è spacciato per un impiegato dell’Inps con il compito di dover controllare alcuni documenti: un uomo è riuscito, così, ad entrare nell’appartamento di un palazzo storico di corso Garibaldi a Benevento e a truffare un’anziana donna di 90 anni, sottraendole la somma di 3mila euro.
L’episodio si è verificato stamattina poco dopo le 9 e ha visto l’intervento dei carabinieri e dei sanitari del 118, giunti sul posto dopo l’allerta data dai vicini della sfortunata signora.
La signora, che al momento dell’accaduto era sola in casa, ha fatto visionare al sedicente impiegato il libretto della pensione dove teneva conservato il denaro rubato.
La vittima della truffa ha creduto alle richieste dell’uomo perché proprio pochi giorni fa, come ci hanno riferito i carabinieri, era andata a fare una visita presso l’ente di previdenza.
Il truffatore non ha perso neanche un minuto per portar via il denaro e uscire dall’appartamento.
Solo in quel momento l’anziana donna ha capito di essere stata truffata e ha cominciato a chiedere aiuto gridando.
L’intervento dei sanitari del 118 è servito a calmarla: la donna, infatti, è andata in agitazione per essere stata presa in giro ma per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche più gravi.