Fortore
Elezioni a Pago Veiano, il gruppo Pagus 2016 scende in campo

Ascolta la lettura dell'articolo
“A distanza di cinque anni dall’avvio della nostra azione politica abbiamo ritenuto opportuno raccontare la continuità dell’impegno quotidiano al fianco dei cittadini dandoci una nuova veste grafica. Il simbolo che presentiamo alla Comunità di Pago Veiano è figlio di quello che dal 2011 accompagna ogni singola iniziativa”.
Così in una nota il Comitato Elettorale Pagus 2016 che aggiunge: “Abbiamo scelto, però, di ridefinirlo senza stravolgerlo nei colori e negli elementi grafici essenziali per collegare con un ponte ideale quanto fino ad oggi il nostro gruppo ha messo in piedi per denunciare le inefficienze e la cattiva gestione di questa maggioranza consiliare con un nuovo progetto amministrativo che, insieme ai contributi di tanti amici, stiamo costruendo per le prossime elezioni.
Pagus 2016, dunque, raccoglie l’eredità politica di cinque anni durante i quali il nostro gruppo ha con chiarezza denunciato l’incapacità della maggioranza di tutelare gli interessi prioritari e collettivi della comunità di Pago Veiano. Ma, al contempo, – si legge nel comunicato – Pagus 2016 non nasconde l’ambizione di far crescere una nuova generazione di cittadini e di amministratori ai quali affidare per competenze e meriti la gestione del nostro Comune in un momento storico particolare”.
“Siamo pronti a scendere in campo e a metterci al servizio dei cittadini di Pago Veiano – ha dichiarato Giovanni Carpinone, consigliere comunale e portavoce del gruppo Pagus 2016, che stanno subendo le scelte di un’amministrazione, che ha sempre anteposto i propri interessi a quelli della comunità, di un’amministrazione che ha gestito in modo clientelare ogni sua attività e che ha costretto tanti giovani a lasciare il paese natio per trovare e costruire un futuro diverso e dignitoso. Siamo lavorando per poter ridare una dignità al nostro paese, senza secondi fini e con la consapevolezza di poter riportare la legalità e la trasparenza nell’azione amministrativa di Pago Veiano”.
“Pagus 2016 – conclude la nota – è per tutti una casa aperta, una sfida generazionale che però trova identità, forza, intelligenza nella partecipazione di tutti i cittadini, nella condivisione di programmi e idee, nel rispetto delle pluralità e delle diversità di vedute”.