fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, Lonardo: “Gli utili del contributo da 2 euro vadano a Caritas, Asia e alluvionati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quanto successo a Napoli non può passare sotto silenzio, come la classica tempesta in un bicchier d’acqua, in quanto i rumors, i filmati danno uno spaccato della politica che finirà per incrementare il partito del non voto, ovvero degli astensionisti che rischiano di divenire, così, il primo partito in Italia in quanto disamorati, sfiduciati in poche parole “non credenti”, una sorta di atei silenziosi”. A scriverlo in una nota è il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo.

“Innanzitutto – aggiunge Lonardo – non capisco perchè alle primarie sia previsto un contributo, seppur minimo, che invece sarebbe logico addebitare al partito organizzatore oppure ai contendenti, cosa in verità sostenuta in tempi non sospetti anche da Lepore per evitare che ci fosse un unico seggio elettorale con evidenti disagi per gli elettori.

Tra l’altro ci può anche stare che ad una famiglia a reddito zero qualcuni ristori successivamente la sua buona volontà ma non vorrei che questo servisse per mascherare un evidente ma più grave malcostume che è quello della presenza di “caporali” o “capibastone” che da sempre pullulano in queste manifestazioni.

Non per entrare nella questione del babà napoletano, ma non mi è piaciuto neanche il rigetto del ricorso di Bassolino: se veramente Renzi vuole dare una immagine diversa della politica, come strombazza da tempo, quale occasione migliore per azzerare il tutto e ripartire daccapo evitando finalmente anche il balzello vessatorio? Ma perchè, quando il cittadino deve andare alle urne paga forse la sua possibilità di esprimere un voto democratico? E perchè il cittadino beneventano è accredidato di 2 euro di tassazione e il napoletano 1? Cos’è abbiamo messo autonomamente la tassazione per l’alluvione come faceva lo Stato con le sigarette e i valori bollati dopo catastrofi naturali?

Da qui – continua – un appello al segretario provinciale del PD Valentino e a quello cittadino Palladino, che fanno pure rima baciata, affinchè, (tenuto conto che l’affluenza è andata ben oltre le aspettive, considerato che, fatte salve le spese vive di tipografia e di location, al massimo 13 di quanto raccolto e cioè 13 di circa 11 mila euro), anche al fine di evitare un inutile arricchimento su un esercizio democratico del contribuente, decidano di devolvere “l’attivo di bilancio” della manifestazione, a loro insindacabile giudizio: alla Caritas per contribuire ai bisogni delle famiglie alluvionate, atteso che la filiera PD Stato-Regione è in grave ritardo; all’ASIA che con i soldi dei contribuenti deve sobbarcarsi le spese di stoccaggio dei reflui alluvionali, atteso che la filiera PD Stato-Regione è in grave ritardo; ai cittadini che vorrebbero tutelarsi con la prevenzione e che oggi non possono più farlo visto che la medicina difensiva è a loro totale carico dopo i decreti del Ministero della Sanità e quelli Regionali, atteso che la filiera PD Stato-Regione è in grave ritardo nel comprendere che, sic stantibus res, ci sarà un aumento dei tassi di morbilità e mortalità. Aspettiamo – conclude Lonardo – una risposta coscienziosa, possibilmente non in politichese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content