Calcio
Il Benevento pronto per il big match contro la Casertana. Mister Auteri: “Partita importante, ma non decisiva”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO “La squadra sta bene”. E’ il mantra che mister Auteri ripete senza sosta nell’ultimo incontro con la stampa prima del derby contro la Casertana. Un modo per esorcizzare le negatività e stemperare la tensione, ma anche una constatazione di fatto: la classifica e, soprattutto, le prestazioni degli stregoni fanno ben sperare in vista del big match.
Una partita che non ha bisogno di ulteriori stimoli secondo l’allenatore giallorosso: “Si affrontano la prima contro la seconda in classifica, già questo basta per rendere l’incontro eccitante”.
Una partita importante, ma non fondamentale. “Ci sono ancora 9 giornate da disputare e tutte saranno decisive per la classifica finale. Noi – ha aggiunto Auteri – faremo in modo di difendere la nostra posizione”.
Il tecnico degli stregoni lancia anche un appello alla città e ai tifosi. “Dobbiamo essere uniti – ha spiegato – qui ci stiamo giocando la serie B”. Poi un riferimento al recente passato degli stregoni con le tante occasioni fallite: “I fantasmi del passato non esistono. Io non ci credo”.
Ancora top secret la formazione e l’allenatore non si sbilancia. Potrebbe, però, esserci qualche nome nuovo in campo rispetto alle ultime apparizioni. Un modo per tenere alta l’attenzione di tutto il gruppo che continua a lavorare sodo come spiega Francesco Mazzarani: “Ci stiamo preparando bene come ogni settimana. Loro sono una squadra forte – ha concluso il difensore giallorosso – e noi dovremo tirare fuori una prestazione importante per portare a casa i tre punti e confermarci in vetta alla classifica”.
Le dichiarazioni nel servizio video