Medio Calore
San Giorgio del Sannio, wi-fi gratuito in 6 aree pubbliche. Il Comune cerca operatori per progetto a costo zero

Ascolta la lettura dell'articolo
Rete Wi-fi gratuita in alcune aree pubbliche per consentire ai cittadini di connettersi con smartphone, tablet e portatili. E’ quanto approvato dal Comune di San Giorgio del Sannio che ora cerca operatori economici del settore in grado di realizzare il progetto.
Lo scopo – si legge nella delibera di giunta approvata dall’esecutivo Ricci – è quello di favorire la crescente richiesta ed esigenza di accesso al web come valore aggiunto per le strutture sia pubbliche che private.
La ditta aggiudicataria del lavoro si impegnerà a progettare, creare e fare manutenzione all’infrastruttura wi-fi, sostenendo interamente i costi, in cambio della possibilità di pubblicizzare uno o più sponsor, nella pagina di login e nelle aree HotSpot. Dal canto suo, l’amministrazione Ricci si impegnerà a fornire l’erogazione della corrente nelle aree interessate.
Sei le zone individuate dall’amministrazione comunale per il wireless gratuito: piazza De Gregorio (località sant’Agnese), piazza Bocchini (località Ginestra), piazza Risorgimento, nuova villa comunale di viale Aldo Moro, piazza della Costituzione, viale Spinelli (Parco Urbano “Millenario”).
Per poter usufruire del servizio, gli utenti dovranno registrarsi presso la Biblioteca: lì riceveranno una card contenente le credenziali di accesso alla navigazione.