Sindacati
Amts, alla Uil riunione organizzativa. Pagliuca: “Serve road map per la messa in sicurezza dei lavoratori”

Ascolta la lettura dell'articolo
Conclusa la riunione della segreteria confederale organizzativa della Uil Avellino/Benevento sui temi cari alla città di Benevento. Nel corso del dibattito, i dirigenti del sindacato hanno affrontato la difficile vertenza dei lavoratori dell’Amts.
I dirigenti della Uil hanno ribadito tutto il loro sostegno ai dipendenti della azienda. “Stileremo un documento da presentare al candidato di centrosinistra. A lui chiederemo di stilare una road map per la messa in sicurezza dei lavoratori”, così ha esordito Cosimo Pagliuca, responsabile della Uil Trasporti. “Benevento – ha detto poi – ha bisogno di uno scatto di orgoglio per superare le grandi sfide che la crisi economica ha lanciato agli amministratori e ai cittadini tutti.
Al candidato sindaco di centrosinistra chiederemo di aprire la città, ancor di più, alla solidarietà e di riaffermare questo valore in ogni atto amministrativo della sua Giunta. Ripartire dalle piccole cose, ricostruire il rapporto di fiducia con la gente, puntando sulle politiche sociali e sul welfare territoriale, devono essere i temi da sviluppare e concretizzare.
Crediamo che con tanta buona volontà – ha concluso Pagliuca – potremmo riportare nei giovani l’amore per le istituzioni e per la nostra città. E proprio dai ragazzi che la classe dirigente deve attingere le migliori idee per governare il processo stabilizzazione demografica per evitare la desertificazione giovanile in una città al centro del percorso culturale dell’Unesco”.
Nel corso della riunione, Luigi Simeone e Fioravante Bosco, rispettivamente segretario generale e segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, hanno ribadito l’impegno della Uil affianco del Pd, candidando ufficialmente il giovane Cosimo Pagliuca (Uil Trasporti).