fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, i Cinquestelle si propongono alla città: “Siamo noi la vera alternativa per il rilancio di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Il prossimo week end gli attivisti dei Meet Up Grilli Sanniti e gli iscritti certificati al Movimento Cinquestelle residenti a Benevento sono chiamati a scegliere tramite il metodo “Condorcet” uno dei quattro candidati a Sindaco per le prossime comunali di giugno.

In pratica ogni elettore dovrà esprimere la propria graduatoria di preferenze per ogni candidato; alla fine vincerà chi nel confronto diretto batte ciascuno degli altri candidati.

Marianna Farese, Vittorio Giangregorio, Gerardo Mercurio e Nicola Sguera gli aspiranti al vertice di Palazzo Mosti, ufficializzati in un incontro pubblico la scorsa domenica pomeriggio all’Hotel President alla presenza, tra gli altri, del parlamentare Carlo Sibilia. Li abbiamo incontrati alla sede del Meet-Up di via dei Mulini a Benevento. 

“Tra noi – hanno dichiarato – nessuna differenza se non quella relativa al proprio background professionale. Abbiamo la stessa visone di città e su questa che facciamo e faremo coesione.”

Nella stessa occasione di domenica sono state presentate anche la lista dei 32 cittadini del Meet Up Grilli Sanniti candidati al consiglio comunale da certificare tramite il sistema operativo M5s e la bozza di programma per il governo a cinque stelle della città da integrare attraverso la proposte provenienti dai cittadini e dagli ordini professionali.

Le direttrici sono relative all’ambiente e al territorio, allo sviluppo locale e innovazione, mobilità e connettività, beni comuni, arti e sport e soprattutto partecipazione, legalità e trasparenza attraverso il controllo diretto.

Tante le priorità a Benevento, secondo i candidati Cinquestelle, che necessitano di una soluzione, ma bisogna partire dalla questione bilancio e assecondare le domande di sviluppo e di innovazione che vengono dai beneventani.

Ormai il Movimento Cinquestelle rappresenta l’area politica o per meglio dire anti-politica attraverso cui i cittadini esprimono il dissenso verso i partiti tradizionali. Circostanza che mette in guardia gli stessi gruppi politici di sempre.

Contro il clima di sfiducia e il potenziale astensionismo i grillini sanniti propongono la trasparenza, la partecipazione e gli interessi della comunità.

Li ha definiti “i cavalieri dai nobili intenti e dall’animo gentile che faranno di Benevento una città a cinque stelle” il portavoce del Meet Up Grilli Sanniti, Bruno Pedicini, che ha spiegato il motivo per cui gli attivisti hanno scelto proprio questi quattro nomi per le candidature a sindaco–portavoce.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 4 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 6 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 6 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 7 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content