CRONACA
Benevento, ruba un’auto e poi le dà fuoco: denunciato 52enne

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 19:25 – Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Benevento hanno portato all’identificazione dell’uomo che avrebbe rubato e bruciato l’automobile. Si tratta di un 52enne del capoluogo che è stato denunciato a piede libero con l’accusa di furto e incendio.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe rubato la Panda intorno alle 12:30 di questa mattina. L’utilitaria era parcheggiata in via Cocchia, al Rione Libertà. Successivamente il 52enne l’avrebbe abbandonata in contrada San Vito dove nel pomeriggio è stata ritrovata in fiamme.
Ancora non si conoscono le motivazioni del gesto: al vaglio degli inquirenti ci sono diverse ipotesi.
———-
Auto in fiamme questo pomeriggio in contrada San Vito, alle porte di Benevento. Ad andare a fuoco è stata una Fiat Panda che era stata abbandonata in un terreno nelle vicinanze del centro commerciale “Buonvento”.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale sannita che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Sul posto sono al lavoro anche i carabinieri della Compagnia del capoluogo.
Secondo i primi accertamenti, infatti, l’utilitaria risulterebbe rubata. I militari hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.