fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – PADRE PIO RITORNA NEL SANNIO
La grande attesa è terminata: le spoglie di Padre Pio sono tornate nel Sannio. Il convoglio con il corpo del Santo è partito da Roma questa mattina, dopo l’ultima celebrazione religiosa a Città del Vaticano. San Pio è giunto a Piana Romana intorno alle 14:30. Il Santo sannita è stato accolto dalla liturgia di accoglienza presieduta da fr. Francesco Colacelli, ministro provinciale della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei frati minori cappuccini.

LI SCOPRE MENTRE RUBANO: PAURA PER UN’ANZIANA
Li ha sorpresi mentre stavano cercando di forzare una cassaforte a muro, custodita al piano superiore della sua abitazione. Sono stati attimi di autentico terrore quelli vissuti, nella serata di ieri, da un’anziana di Solopaca. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la pensionata ha sentito dei rumori provenire dal piano superiore della sua abitazione. A quel punto, è andata a vedere cosa stesse accadendo e si è trovata di fronte 4 persone. I malviventi, non armati e con accento napoletano, hanno prima chiesto alla donna dove fossero le chiavi della cassaforte e poi sono scappati dalla finestra, senza asportare nulla, quando hanno visto sopraggiungere anche il figlio dell’anziana.

ONDE GRAVITAZIONALI, C’E’ ANCHE UN TEAM DELL’UNISANNIO
“Si tratta di una scoperta epocale che cambierà in meglio la nostra visione dell’universo”. Sono le parole del professore Innocenzo Pinto, responsabile del gruppo di ricerca dell’Università del Sannio per l’esperimento Ligo che ha permesso di osservare direttamente le onde gravitazionali. Un risultato incredibile che ha consentito ad alcuni studiosi di analizzare le increspature dello spazio-tempo che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell’universo remoto. L’evento non solo apre nuovi scenari per lo studio dell’universo, ma ha anche confermato l’importante previsione della teoria della relatività generale di Albert Einstein, formulata nel 1915.

TELESINA, LE ASSOCIAZIONI CONTRO L’AUTOVELOX
“Invito la popolazione che ha ricevuto il verbale dal Comune di Paupisi a venire da noi e presentare ricorso”. E’ l’appello lanciato da Antonio Turdò, il presidente dell’associazione di tutela automobilisti “Pro Trignina Abruzzo e Molise”, ospite dello studio legale dell’avvocato sannita Giorgio Caruso. Il riferimento è all’autovelox che si trova lungo la statale 372 “Telesina”, poco prima dello svincolo per Paupisi. L’apparecchiatura, già al centro di numerose polemiche ed interventi del mondo della politica e delle associazioni dei consumatori, sarebbe – secondo Turdò – illegittima.

CALCIO, STREGONI AL LAVORO IN VISTA DEL MELFI
Unica seduta di allenamento per i giallorossi al centro sportivo di Paduli. Mister Auteri ha, infatti, annullato il lavoro pomeridiano e rinviato a domani il duplice appuntamento sul campo con i suoi uomini. Quest’oggi, oltre al classico riscaldamento muscolare e al lavoro in palestra, Lucioni e compagni sono stati impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche, tiri in porta e  partita a porzione ridotta. Tutti a disposizione dello staff tecnico anche il centrocampista Vitiello che ha lavorato interamente con il gruppo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content